venerdì 1 luglio 2011

Il cattivo gusto degli onesti

Oggi, 1 luglio 2011 si è tenuto il Consiglio Nazionale del PdL, in cui il neoeletto segretario Angelino Alfano ha parlato di un nuovo inizio per il partito berlusconiano e della necessità di convertirlo nel Partito degli Onesti. Potrebbe essere il casus belli che porterà alla fine del mondo così come lo conosciamo.
Ecco la dichiarazione di guerra
«Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, dichiaro guerra al mondo intero: lo conquisterò e riavrò indietro ciò che è mio: il cattivo gusto», ha dichiarato poche ore fa in mondovisione Lady Gaga.
«Insieme ad Hello Kitty abbiamo pensato che la situazione in Italia è troppo kitsch: vanno bene Corona, Tamarreide e Lele Mora (anche se l'elenco sarebbe interminabile), ma che un partito fondato e gestito da pregiudicati e indagati voglia farsi chiamare "degli onesti" mi sembra l'affermazione di cattivo gusto per antonomasia. Non si può andare avanti così: il cattivo gusto deve servire per vendere prodotti, non per governare paesi. L'Italia, simbolo della decadenza dei nostri giorni, sarà il punto di partenza per il dominio planetario».
«Il fatto che un politico possa fare un'affermazione di pessimo gusto è allarmante: il kitsch in politica sta rovinando la Terra. Il cattivo gusto dei ricchi e potenti è il fattore determinante dello sfacelo contemporaneo: se non si pretendesse di avere un elicottero per andare a fare sesso con una sgualdrina da premiare poi con un incarico politico, se non si pensasse a fare soldi in modo criminale ed immorale per poi comprarsi ville e locali all'ultimo grido, se non si propendesse per la volgarità in ogni situazione, se non ci fosse tutto questo, il mondo andrebbe molto meglio» ha puntualizzato Hello Kitty, l'adorabile gattina giapponese di Sanrio nell'insolita veste di generale delle Forze del Male(ducato), «il mondo sarà un posto migliore, infatti, quando tutto sia kawaii, quando tutti vestano con colori sgargianti e mal abbinati, quando la musica della mia alleata sia l'unica ad essere apprezzata come la vera ed unica musica classica e quando finalmente tutti siano convertiti in bravi consumatori con uno smartphone di ultimissima generazione (possibilmente rosa, non chiedo molto). Non ci saranno spargimenti di sangue, il mondo è con noi: sarà una rivoluzione del cattivo gusto, sarà il vero kitsch a dominare il mondo».
«Ho intenzione di contattare Stefani Germanotta ed il gattino rosa per proporre loro di formare un'alleanza all'altezza dell'Asse della Seconda Guerra Mondiale, del famoso Axis of Evil, di un qualsiasi triumvirato dell'antica Roma o della Triplice Alleanza. Tre è il numero perfetto per conquistare il pianeta, imponendo anche un po' del famigerao italian style» ha annunciato Fiammetta Cicogna in un'affollata e tempestiva conferenza stampa.

8 commenti:

  1. il partitodegli onesti? c'è già... e non lo vota nessuno!!

    RispondiElimina
  2. Senti, Kermit, se c'è già... si nasconde benissimo...

    RispondiElimina
  3. questa nomina mi ricorda tanto putin con il suo delfino.

    Se Putin ha il delfino, Bossi la trota, Il berlusca la sogliola ? :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo.

    Grazie mille per il commento, buon fine settimana e ti ho arricchito anche io :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. Grandissimo post, complimenti, molto realistico peraltro: sarebbe carino tradurlo e mandarlo a Lady Gaga, anche se come personaggio non mi piace, credo che abbia abbastanza auto-ironia e intelligenza per rispondere alla chiamata!
    Saluti

    RispondiElimina
  6. Cara Silvietta, se hai l'email di Stefani, passamela... che poi con il mio "grandissimo" inglese la mando una traduzioni con i fiocchi...

    RispondiElimina
  7. Caro intruso, la mail non ce l'ho, ma credo sia facile trovare la sua pagina ufficiale di Twitter o Facebook. Mi informo e ti faccio sapere, ok? Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Grazie, Silvietta... ho visto il tuo blog... mi piace molto, non lo dico per piaggeria...

    RispondiElimina