domenica 3 aprile 2011

Obama assume Martufello

Si avvicinano le elezioni presidenziali neli Stati Uniti d'America ed il presidente Barack Obama sembra intenzionato a ricandidarsi per un secondo mandato dopo la vittoria del 2008. Visto che risulta esaurito l'effetto sorpresa dovuto al colore della sua pelle, ha vagliato varie opzioni per captare il voto progressista radical chic come farsi gay, farsi donna o addirittura indossare un nuovo paio di occhiali con la montatura nera, un po' da nerd.
Yes, he can(didato)
Le soluzioni proposte si sono dimostrate troppo complicate, per cui ha deciso di basare la propria campagna elettorale su Martufello, che sarà il leader della sua equipe per la campagna elettorale, garantendosi così le migliori barzellette del pianeta. 
L'esempio di Berlusconi ha attirato l'attenzione di Obama, che non sa spiegarsi il fatto che l'Italia continui a tollerarlo: anzi, grazie ad un sondaggio della CIA e di Wikileaks, si è reso conto della grande popolarità del premier italiano, docuta quasi esclusivamente alla sua straripante simpatia.
È allo studio, poi, anche la possibilità di comprare una squadra di basket femminile per essere sicuro di avere dalla sua parte belle ragazze, alte ed abbronzate, vista la grande quantità di giocatrici di colore.
Probabilmente verrà assunto anche Arturo Brachetti, grandissimo cabarettista, per insegnare agli americani l'arte del trasformismo da applicare alla politica, vista l'indisponibilità del "gruppo dei responsabili" che responsabilmente ha deciso di restare in Italia.
Le prime dichiarazioni di Martufello sono già un must«A me mi piace la campagna, poi se è elettorale non fa niente».

9 commenti:

  1. Grande acutezza, tua e di Obama naturalmente!
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Secondo me non ci ha speranze, a meno che non trasferisca il papa negli states provocando grandissimi fenomeni di conversione da protestantesimo a cattolicesimo

    RispondiElimina
  3. Si deve proporre allora un pacchetto... o un pacco...

    RispondiElimina
  4. Secondo me, invece, deve accaparrarsi Scilipoti. Od un suo simile: sai che risate!

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah!!!

    Grazie mille per il comento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  6. Sicuro che Scilipoti parla anche un'inglese perfetto... visto che di lingua ne sa un ble po'...

    RispondiElimina
  7. obama lo vedrei bene con gli occhiali da nerd però con la montatura bianca, che sono più stilosi.

    RispondiElimina
  8. Diciamo che sarebbe una buona idea, la montatura bianca, per fare contrasto...

    RispondiElimina