lunedì 4 aprile 2011

Sicilia in vendita

«La concomitanza della crisi economica e della crisi relativa all'immigrazione ci porta ad una scelta dolorosa: la Sicilia è in vendita», dichiara il Presidente della Commissione Affari Tuoi della Camera, l'On. Foraterun della Lega. «La Sicilia rappresenta ormai un modo privilegiato per entrare in Italia, per cui la migliore soluzione è sbarazzercene, ottenendo qualcosa in cambio», afferma l'On. Panini, cofirmatario del progetto di legge ed esperto in scambi di qualsiasi genere.
Non c'è asta senza bandiera
«Siamo ancora in fase di studio, ma la riunione di oggi a Tunisi ha chiarito che ci sono compratori, anche perché si tratta di una terra piena di ricchezze di ogni tipo, che io personalmente non ho il piacere di conoscere», continua Foraterun. «Ci sono, infatti, vari sceicchi interessati ed anche qualche Zio d'America. In cambio, potremo ottenere molti soldi se l'acquirente fosse un privato (sperando negli annunci di bricbrac) o almeno un'opzione sulle giovani promesse calcistiche di un eventuale paese compratore. Presto potremo anche vedere il Milan con nuovi innesti sulle fasce», si può leggere nel documento informativo, che sarà presentato in sede d'asta.
Si tratta per inserire nel pacchetto in vendita anche regioni come Basilicata e Molise, delle quali non si sente mai parlare, per cui si dubita della loro reale esistenza.

6 commenti:

  1. ahhaha basilicata e molise? Ahahah me le ero dimenticate, regioni inutili, aaah anche l'umbria non scherza.

    RispondiElimina
  2. L'ostacolo maggiore è il pagamento del pizzo alla mafia sicula.

    RispondiElimina
  3. Prima che accada una cosa del genere (vendere la Sicilia) dovrebbero acquistare un bel pò di cervelli per quelli che si sentono evoluti, affermando che la Sicilia è uguale mafia, restando a guardarla dalla tv, acquisendo informazioni solo attraverso le fiction... come se al nord la mafia, non ci sta...
    Io farei una bella riflessione su questo, ed un viaggetto laggiù a conoscere la gente che ci vive, di persona... Gente... che di certo è più civile e signora di quelli che stanno a sparare c*****e, al nord.
    Scusa l'intrusione... ed il commento polemico (di pancia)...
    Ciao.

    PS: Questo post... non è tanto lontano dalla realtà... mi è giunta una voce simile, tempo fa...

    RispondiElimina
  4. Il finto onorevole Foraterun, infatti, parla delle bellezze della Sicilia, affermando di non "avere il piacere di conoscerle"...

    Non ti preoccupare, ogni intrusione è ben accetta... basta guardare il mio nick...

    RispondiElimina
  5. Io invece non capisco il motivo per il quale ancora evitiamo di vendere/sbarazzarci di certi personaggi imbarazzanti per l'Italia, lì sì che ne guadagneremmo tutti.

    RispondiElimina
  6. Se anche fossero in vendita, chi li comprerebbe?

    RispondiElimina