giovedì 26 maggio 2011

Declassato il rating mentale italiano

Ass & Brains' (società fondata quest'anno per analizzare l'andamento mentale del pianeta grazie al contributo dell'OMS e dell'FMI), ossia l'equivalente in campo mentale di Standard & Poor's, ha abbassato il rating cerebrale dell'Italia.
Il rating cerebrale di uno Stato (o di una società, o di qualsiasi altro tipo di ente) è un metodo utilizzato per classificare il livello di demenza dello stesso.

Lo stato mentale dell'Italia
«Studiando le ultime vicende italiane, cioè quelle relative alle campagne elettorali in corso ed alle assurde esternazioni del suo premier, siamo stati costretti a declassare l'Italia all'ultimo livello possibile», ci spiega il Prof. Pinky, uno dei massimi responsabili di questa agenzia indipendente. 
«Se è vero che la metà degli elettori italiani è senza cervello, l'unica soluzione è prevedere un progressivo impoverimento mentale del Paese; se fosse vero il contrario, sarebbero il premier, i suoi scagnozzi e tutte le persone che (in buona o mala fede) lo appoggiano a portare l'intera nazione sul viale della demenza».
«Le conseguenze a livello internazionale sono prevedibili: un abitante di un qualsiasi altro paese del mondo potrà dire ad un italiano di essere un "Forrest Gump" senza incorrere in nessun tipo di sanzione», conclude il simpatico Prof.
«L'Italia è molto prossima all'encefalogramma piatto, sono pochissimi i sussulti delle poche intelligenze indipendenti e critiche. Se continua così, tutti gli impegni presi dall'Italia a livello internazionale si ridurranno a farfugliare cose a caso ad un presidente di un altro paese, possibilmente con l'aiuto di una traduttrice» assevera un neurologo internazionale della fama di J. Dumb Mindless.

9 commenti:

  1. Ok, passi l'appellativo di "Forrest Gump"... ma se mi danno del "Gasparri" posso ribellarmi? o devo subire passivamente l'affronto?

    RispondiElimina
  2. ahah, tu sei un genio.
    ma il quoziente cerebrale medio era quotato in borsa?
    ommerda! ora dovremo chiedere un prestito al Fondo Cerebrale Internazionale.

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante l'analisi del professor Pinky :-)
    Però non mi è chiaro se la c.d. fuga di cervelli, di cui tanto si parla, influisca o meno sul rating.
    Voglio dire: se deportassimo, che so, Flavia Vento, Lapo Elkann e Alberto Tomba (nomi a caso, si intende), l'Ass & Brain's premierebbe l'Italia?

    RispondiElimina
  4. @Maz: no, non possiamo... se Silvio continua a sputtanarci in giro, non ci dà nessuna via d'uscita...

    @Vale: hai capito esattamente il senso del post... io, proprio ieri, mi sono fatto fare un prestito dalla Cassa di Risparmio dei Neuroni di Caserta per vedere di tirare avanti con un po' di cervello nuovo...

    @litsius: la tua è la proposta più sensata degli ultimi mesi... Ass & Brain's riconsidererebbe la posizione dell'Italia, è ovvio...

    RispondiElimina
  5. Caro Ernest, siamo fuori anche della Superclassifica (Show)...

    RispondiElimina
  6. Aahahha: grande!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  7. Scusa, non ricordo quali erano i paletti posti dall'UE... il 3% del deficit mentale? allora urge il sottosegretario alle politiche lobotomiche :)

    RispondiElimina
  8. urge, urge... ma c'è sempre posto per nuovi sottosegretari alle politiche lobotomiche, soprattutto se lobotomizzati...

    RispondiElimina