lunedì 30 maggio 2011

Potere d'abuso

L'iscrizione al registro degli indagati di Berlusconi, Minzolini e De Scalzi per il reato di abuso d'ufficio ex art. 323 c.p. per l'occupazione televisiva del 20 maggio è la vera notizia del giorno, che va al di là della pesante sconfitta elettorale del PdL nelle elezioni amministrative. Potere ed abuso saranno le parole chiave della reazione della coalizione di governo alla débacle odierna.
Il cambio che ci si aspetta grazie alle ultime elezioni potrebbe essere compromesso, guardandolo nell'ottica dell'abuso di potere tipico del berlusconismo? Stavolta si andrà oltre: sarà "potere d'abuso", l'innovativo approccio politico per riportare il popolo sotto l'egida della libertà.
Di che tipo di cambio si parla?
«Abusare di tutto e di tutti, comprese le leggi: sarà la chiave del nuovo potere berlusconiano.
Se il sindaco di una città ha il cognome che inizia con il nome di un'altra città (Pisapia, Pisa-pia), sarà privato del suo incarico a causa della sua incoerenza.
Se il sindaco di una città ha il cognome di un famoso scopritore di continenti (Colombo come la vincitrice delle comunali ad Arcore), sarà esiliato verso lidi lontani.
Se il sindado di una città, è un ex-magistrato, la sua sorte sarà segnata: allontanato dal suo incarico, sarà sottoposto a processo», sono queste le idee che circolano a Via dell'Umiltà. «Basterà inventare norme sempre più autoritarie ed assurde per riconquistare il potere in qualsiasi roccaforte comunista».
«La grande offensiva berlusconiana è alle porte, sarebbe stato meglio non vincere le elezioni amministrative del 2011», ci fa sapere Viola Grillina, il capo della resistenza a Berlusconi nel 2027. È appena arrivata nella nostra epoca, dopo un viaggio dal futuro, con una missione: impedire all'elettorato di dare la vittoria ai ballottaggi del 30 maggio ai partiti dell'opposizione e del centrosinistra. Ormai, è troppo tardi...

4 commenti:

  1. oppure potrebbero restringere il suffragio, mi sembra un'ottima idea. tipo, qui in romagna-emilia potrebbero direttamente toglierci il diritto di voto e spedirci sotto l'egida di governatori "illuminati" delle regioni limitrofe, tipo la lombardia. :)

    RispondiElimina
  2. Hai capito tutto, Vale... in realtà questo post serve per raccogliere nuove idee per ripristinare la strana dittatura berlusconiana...

    RispondiElimina
  3. per quanto dobbiamo pagare ancora uno come Minzolini!?!

    RispondiElimina
  4. Fino alle prossime elezioni, Ernest...

    RispondiElimina