mercoledì 29 giugno 2011

Le migliori offerte dei saldi

Sabato 2 luglio inizieranno i saldi estivi in tutta Italia e già fioccano le offerte di ogni tipo e per ogni tasca. Chiunque potrà comprare cose realmente utili, che non aveva mai comprato prima solo perché non ne aveva sentito il bisogno secondo l'ottica di una strategia push nell'ambito del marketing emozionale.
Abituati a vendersi e svendersi
«Anche in politica si deve affrontare la crisi al meglio: i prezzi dei politici sono alti, ma ora grazie ai saldi un onorevole vale il 50% meno. Le vendite di politici responsabili si faranno con garanzia di un anno: vendersi e svendersi sarà alla portata di qualsiasi gruppo parlamentare», si può leggere in un comunicato stampa dei Responsabili, «ed in barba al divieto di mandato imperativo ex art. 68 della Costituzione Italiana, anche un gruppo di cittadini qualsiasi potrà comprarsi un bel parlamentare per provare a far passare le leggi più popolari: siamo alla lobby 2.0»
«La Grecia quest'anno va a prezzi stracciati» ci fanno sapere dall'agenzia di viaggi SfruttaTour, specializzata in crociere nei paesi in crisi, «un viaggetto di una settimana costerà pochi euro, ma soprattutto si riceverà in omaggio un pezzo di qualcosa di greco (una società statale, una squadra di pallacanestro, etc.), visto che ormai il patrimonio ellenico può essere comprato da chiunque».
«Le idee negli ultimi tempi hanno perso valore, però con i saldi ne offriamo con il 90% di sconto. Si possono trovare brillanti trovate per futuri programmi televisivi, future telenovele, future competizioni sportive e tutte le altre risorse tipiche per controllare i cervelli delle persone», ci fanno sapere dal think tank ItaliaInSvendita.
«È periodo di saldi anche per la compravendita di domini di internet: conviene comprare subito per solo 1 euro all'anno un dominio come tettetette.it o culiculi.it, visto che con l'avvento della prossima delibera dell'Agcom verranno chiusi molto siti, ed allora tanto vale lanciarsi in una nicchia che rende ed abbandonare i siti internet d'opinione e d'informazione», commenta il Dr. Smanettoni.
«I saldi, in realtà, non esistono, così come non esiste un valore economico reale delle cose. In Italia, come nel resto del mondo, si sfrutterà l'occasione per vendere tante cose di cui nessuno ha veramente bisogno. La felicità non si compra, neanche a prezzo di saldo», conclude il nostro esperto in marketing, Nick Brainstorming, con il suo solito occhiolino.

4 commenti:

  1. I..ntrusone mio,
    hai visto che non ero la sola a darti tutto il mio appoggio?
    sei stoffa preziosa da SAL-DARE sempre , contro il tuo sale con almeno altrettanto sale di grande riconoscenza non immaginaria e molto reale
    :-)

    hai fatto un altor post della madonna, lo sai?

    oggi ti lascio questo spunto:
    sto leggendo che il papa , non quello nomen omen metafora parlamentare, ma l'altro , quello già astonauta e agganciato a tutte le diavolerie dei social fess work e fess net, si è lanciato questa volta non verso nespoli , ma con il suo primo video usando il gingillo I-Pad .
    Hanno fatto vedere la sua manina sulla tavola come un surfista fessbusk lanciando un suo primo video ed anche sbagliando come uno della plebe ,umile umile, ai suoi primi rudimenti cybernauti...prova a pensare uno dei tuoi iperreali surreali post , ovvio se vuoi.

    ciao
    :-)))))
    ro

    RispondiElimina
  2. il mio blog è uno dei candidati alla chiusura. Il denaro è un flusso di niente che serve a tanto, ma soprattutto a comprare cose che non ci servono, ma, che desideriamo fortemente. :-((

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha... stupendo Scilipoti in quella foto.

    Ti ho arricchito :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Il problema è che anche in saldo il prezzo è troppo alto per la qualità del prodotto.......

    RispondiElimina