domenica 18 settembre 2011

Buffet libero di Obama

Obamalandia - Obama ha deciso: presenterà una legge che aumenterà le tasse per i più ricchi, ispirata dalle parole del mitico Warren Buffett (da cui prenderà anche il nome questo provvedimento, "Buffett Rule"), il secondo uomo più ricco degli Usa (dopo Bill Gates). Oltre alla scontata e naturale opposizione dei repubblicani, il Premio Nobel per la Pace 2009 dovrà superare anche le remore della maggior parte degli economisti del pianeta
«Non so come mai non ci abbiamo pensato prima: i ricchi pagano poche tasse (anche in relazione all'evasione già perpetrata). Ci voleva un multimilionario per farci capire che forse è arrivato il momento di fargliela pagare, una tassa, intendo, magari una minimum tax comunque una tantum, o forse no», suggerisce con le idee chiare come sempre il Prof. Nomoney, consulente economico di Obama, pagato a cottimo per ogni buona idea che ha.
Finalmente tutti saranno costretti ad andare alla Caritas
«È incredibile questo accanimento, questa "Legge del Buffet Libero" invita i più poveri a sedersi alla tavola dei più ricchi, anche se non sono stati invitati. Bisogna ricordare che esiste la Caritas per tutti quelli che vogliono mangiare pur essendo poveri», dichiara la Dr.ssa Lagrana Quattrini, dell'Università di Nashville, portavoce dell'ELI (Economisti Liberi... dall'IVA, gruppo indipendente di gente che sa un sacco di cose di economia come quelli che hanno portato il sistema economico attuale sull'orlo del baratro, ma sponsorizzati da Fitch, Moody's e Standar & Poor's).

5 commenti:

  1. ..ma se vado alla Caritas sotto casa , ci trovo , come nella fotina del tuo articolo ,obomba a servire ai tavoli?
    .-)
    Ma soprattutto mi piacere conoscere la dr lagrana quattrini!!!
    .-)
    Giuro che non li meno!
    :-)

    RispondiElimina
  2. troppo difficile capire che i ricchi pagano poco...

    RispondiElimina
  3. ...quelli dell'ELI sanno sicuramente un sacco di cose e sono anche molto creativi...

    RispondiElimina
  4. Grande grande.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. @Rò: sempre contro la violenza...
    @Ernest: hai compreso lo spirito...
    @Maz: creativissimi... abbasso la creatività...
    @Lario3: sei tu il più grande...

    RispondiElimina