martedì 8 marzo 2011

Carnevale di Arcore 2011

Il 2011 è l'anno dell'Italia in Brasile, si sa, ma nessuno sapeva che ad Arcore (si pronuncia "Archiuri" e si trova nella fitta foresta dello stato brasiliano del Mato Grosso, ma «grosso grosso» dicono quelli che l'hanno visto) si sarebbe svolto un nuovo carnevale con tutte le maschere dell'attualità italiana.

Costume da brasiliana di Arcore
Iris e Marysthell (che si possono ammirare vestite nei loro costumi di Carnevale in questa pagina), esperte giovani politologhe grazie ad un contatto quasi intimo con qualcuno tra i protagonisti della vita politica in Italia, hanno apportato la loro esperienza in materia di frizzi e lazzi per ricostruire un ambiente gioviale, sbarazzino e ridanciano come quello della scena politica nostrana.

Ovviamente c'è una sorta di dress code obbligato: le ragazze si vestono, poco, ma si vestono, da infermiere e poliziotte, anche se molte hanno scelto di vestirsi da "brasiliana" perché lo trovano più naturale, mentre per gli uomini è stato scelto un abbigliamento da carnevale sardo: completo gessato, cravatta Marinella e mascherine con le faccine simpatiche dei più amati politici italiani.

La maschera da Schifani va a ruba, visto che causa ilarità perché nessuno è riuscito ad immaginare che rappresenti un essere umano, mentre il costume da La Russa è stato proibito perché spaventa i bambini.

Al Carnevale di Arcore
Interdetto il turismo sessuale (le autorità sono state categoriche sul tema: il sesso può venire solo a seguito di dimostrazioni di vero amore, come regalare un gran bell'anello di fidanzamento, gioielli, case e macchine), ci sarebbero pochi altri motivi per visitare questa importante manifestazione, ma al momento sul sito www.carnevalediarcore.it la sezione "motivi per esserci" risulta vuota.

Air Figon, la compagnia aerea che sta organizzando i charter per l'evento, garantisce che il turismo sessuale sarà possibile durante i voli, visto che i loro aerei battono la bandiera di Battonia, una nuova repubblica sudamericana, creata appositamente per questo scopo.

Nessun commento:

Posta un commento