giovedì 31 marzo 2011

Rumore, rumore

Dopo le ultime performance dei parlamentari italiani, che hanno dimostrato di non avere niente da invidiare ai peggiori ultrà in materia di educazione ed autocontrollo, è saltato fuori di nuovo il Prof. Eustachio Di Tromba con la sua strampalata teoria sulle energie rinnovabili, che in parte è comunque appoggiata dalla comunità scientifica di Focus.
Na, na, na, na, na, na...
La grande invenzione è il "Tromba-rumori", un neologismo che unisce il nome dello scienziato e l'oggetto del suo studio.
Non ci sono immagini del prototipo, ma il geniale professore matto ce ne ha spiegato un po' il funzionamento. «Basicamente si assorbe il rumore e lo si converte in energia, per cui il miglior posto per avviare la sperimentazione è il Parlamento Italiano. C'è, però, dell'altro, la vera innovazione: l'energia prodotta è direttamente proporzionale non solo all'intensità del rumore, ma anche alla sua "qualità". Basandomi su Ghostbusters II, un vero bignami della scienza contemporanea, ho trovato il modo di convertire la malvagità umana in energia sicura, a buon mercato, ma potenzialmente più pericolosa del nucleare.
Dovrò capire bene come far funzionare una formula che non è stata correttamente interpretata fino ad oggi, E = mc², dove "E" sta per "energia", "m" sta per "minchiate" e "c" sta per "cattiveria" (il nostro parlamento, dove si sprecano minchiate e cattiverie, potrebbe essere, quindi, una fonte inesauribile) e stabilizzare il processo di fusione, vista la facilità con cui i singoli parlamentari si scindono e si riuniscono in movimenti e partiti politici, causa di grande instabilità».

4 commenti:

  1. Lo scienziato ha però dimenticato il Grande Fratello, i programmi della De Filippi e - immancabili - quelli della D'Urso: se quelle nefandezze potessero essere convertiti in energia, le nostre bollette sarebbero tutte vicine allo 0, vista la disponibilità di "materia prima". Bel pesciolino d'aprile, comunque :)

    Giancarlo

    RispondiElimina
  2. Non era un Pesce d'Aprile... io scrivo solo cose così... vediamo stasera cosa ne viene fuori...

    RispondiElimina
  3. Stupendo.

    Grazie mille per il commento e per il click... click che ho ricambiato :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina