giovedì 2 giugno 2011

Nel giorno della Repubblica tocca la monarchia

Nel giorno del 65º anniversario della Repubblica Italiana l'aneddoto è costituito dal toccare il braccio di un monarca: è quanto accaduto quando Silvio Berlusconi si è avvicinato al Re Barbone (pardon, Borbone: la barba può trarre in inganno) per richiamare la sua attenzione tramite il contatto fisico tra la mano del Premier ed il regale arto superiore. Risulta piuttosto superfluo ricordare che la tradizione vuole che non si possa toccare un re, ma bisogna affrontare altri aspetti dell'aneddoto del giorno.
Terza Repubblica o monarchia?
«Dopo l'episodio di Obama tutti vogliono sapere il motivo per il quale Berlusconi ha avuto il bisogno di avvicinarsi anche al re Juan Carlos I», fa notare un opinionista politico del calibro di Folle Banderuola.
«Penso che gli abbia chiesto come fare a diventare il monarca assoluto di un paese europeo o, perlomeno, come tramutare i propri figli in eredi del regno».
«Tutti conoscono qualche persona fastidiosa che ha bisogno del contatto fisico (toccare un braccio, dare un pizziccotto sulla guancia, sfiorare le spalle, etc.) per instaurare un canale di comunicazione» spiega il Prof. De Mente, «è un segno d'insicurezza, senza alcuna ombra di dubbio, ma non solo».
«Invadere lo spazio privato di un altro essere umano vuol dire rivendicare la proprietà dello stesso: è un atteggiamento tipico di una persona che vuole tutto, cercando di affermare il proprio io nonostante il vuoto dello stesso. È come se assistessimo alla seconda parte del film Crash - Contatto Fisico», conclude il Prof.
«In realtà, Berlusconi pensa che, toccando leader e capi di Stato di tutto il mondo, possa carpirne i poteri ed il carisma come se fosse il Sylar di Heroes», ci scrive un votante anonimo del PdL, che si dichiara appassionato di tv e politica.

13 commenti:

  1. premessa: quelli che ti toccano in continuazione e pensano pure di essere simpatici li ucciderei.
    Ma Berlusconi no, toccando un monarca (intoccabile) proprio il 2 giugno è voluto scendere al livello del popolo per ribadire che in democrazia i monarchi possono essere toccati. Se gli avesse addirittura sputato addosso penso che sarei diventato elettore PDL a vita.

    RispondiElimina
  2. non c'è niente da fare lui deve toccare... senza la reginetta ruby ha trovato il re.

    RispondiElimina
  3. il ritorno del professor de mente
    :-))))

    RispondiElimina
  4. @ernest: sì, lui è un "sobón", direbbero in Spagna...
    @ro: non si può stare a lungo senza il "de mente"...

    RispondiElimina
  5. ascolta Intrù mio carissimo,
    più o meno avrai capito di me quale il vero antifascismo che doveva muovere anche i sani anticorpi del paese dell'ultimo ventennio .

    purtroppo in rari spiriti hanno capito il tradimento della sinistra ( da sempre e poi vieppiù) , pocihe il piano non è locale come hanno voluto far credere con i vari figuranti che in perfetta par condicio , hanno fatto finta di recitare sempre piu i cattivi da una parte e i buoni dall'altra...non mi dilungo e vado al solo di una mia ispirazione che vorrei facessi anche tua , io con il mio modo e tu con il tuo cosi creativo proprio come se , detto sommessamente, io potessi essere rino e tu invece gaetano...

    c'è un "prodotto" intriso di berlusconismo ma venduto come antiberlusconismo, tanto come fu quellarticolo che facesti su palascharp e bambino giovanni

    il prodotto è qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=G8qbCbpMWTo&feature=player_embedded


    è come altri prodotti della societa immagine spettacolo a cui attinge come modelli abbondamente la borghesia ( liquida come ormai ogni cosa liquida) di destra di sinistra di sotto e di sopra

    io ho gia un post di mio che ho appena trovo tempo segnaldno quel video sezionerò sia da un punto di vista artistico che est-etico tutto compreso

    è l'apologia come tante altre cose del metodo fessbuk , contenitore di falso impegno e disimpegno, ma questo è un giudizio morale che invece non è il centro del discorso scientifico sul fallimento totale di qui prodotti anche solo a livello di marketing civile


    a presto sapere la tua ispirazione collegabile anche al bambino giovanni che ricordati non sarebbe stato messo li sul palco se era figlio di qualsiasi anonimo come me o te o altri come noi , figlio di nessuno (inteso in senso antinepotistico delle caste liquide che promuovono solo le mogli di ...i figli di...e solo ogn tanto i mariti di , perche il modello è quello maschile che sappiamo anche in corpo donna


    ciao
    :-))

    non preoccuparti se non ti andrà o verra ispirazione per la proposta combined di un assemble come in musica.

    RispondiElimina
  6. ec
    palasharp....gli altri non li correggo perdonameli

    RispondiElimina
  7. Ti perdono, ro, ti perdono...

    Grazie per la segnalazione, ci volevo scrivere su... magari stasera...

    RispondiElimina
  8. se posso scrivo qui anch'io due righe su quel video: io lo vedo molto simile a quelle pubblicità che mostrano piccoli e sorridenti bambini africani che quando li vedi pensi: "come fai a non mandargli dei soldi, come resistere senza adottarli a distanza" e intanto qualcuno ci maGNa. Usare i bambini per raccattare soldi e\o voti.... siamo un grande popolo!

    RispondiElimina
  9. PS: chiedo scusa se nel primo commento "ho esagerato" ;o)

    RispondiElimina
  10. Non ha esagerato per niente, kermit... ^_^

    RispondiElimina
  11. Berlusconi:
    Giovanni, ti sei seduto al posto mio.
    Alzati, CRIBBIO!

    Juan Carlos:
    ¿Cómo te atreves, enano estúpido

    RispondiElimina
  12. ¡Cómo dominas el idioma, tía!
    Sí, le habrá dicho algo así como "¡¡¡Lárgate, puto pitufo!!!"...

    RispondiElimina