mercoledì 15 giugno 2011

Nomine Rai rosicate

Lo slittamento delle nomine Rai non sarebbe dovuto dai vari problemi della nostra Lei, ma da una voce di corridoio sconvolgente: il nuovo direttore del TG1 sarà quasi sicuramente un criceto. L'ennesimo valzer di poltrone, votato esclusivamente alla pretesa di migliorare la capacità del servizio pubblico di accrescere in modo netto il pluralismo dell'informazione, avrebbe portato sugli scudi Libertino, un piccolo criceto che vive da circa due mesi in una clinica veterinaria di riabilitazione per roditori dopo una lunga e traumatica esperienza all'Olgettina.
Chi non risica non rosica al TG1
«Sarebbe un grande onore per me essere il prossimo direttore del tg1, che ha già avuto grandi direttori come Fede, VespaMimun e Rossella: lavorerei al massimo per un euro di carote al giorno», sarebbero le prime dichiarazioni di Libertino.
«L'informazione oggi non va da nessuna parte, come tanti criceti che corrono in tante piccole ruote: il cambio al vertice era scontato, volevano un vero professionista», avrebbe commentato a caldo Minzolini. 
«Le sue referenze e la sua carriera sono di primo livello», ci aggiorna Jessica Bottanazza, cittadina brasiliana di 22 anni, adottata da un esponente del PdL, nonché ex-padrona del roditore, che ha poi aggiunto: «Libertino è una garanzia dal punto di vista pluralismo: è assolutamente indipendente dal punto di vista giornalistico, visto che per i suoi bisogni ha usato tanto le pagine di giornale di Repubblica come quelle del Secolo XIX».
«Finalmente una garanzia d'imparzialità», hanno affermato all'unisono importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come Hamtaro ed Oruchuban Ebichu.

7 commenti:

  1. anch'io per i miei bisogno non sto lì a guardare il titolo del giornale... uso quello che c'è! :o)

    RispondiElimina
  2. Ahahha... stupendo.

    Grazie per il commento... ti arricchisco ;-)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. forse con questa nuova nomina superiamo la Corea del Nord in fatto di libertà di stampa.
    Ma se vespa voleva essere pungente il nostro Libertino.....rosica?

    RispondiElimina
  4. ^^_______________^^ un criceto sarebbe meglio dell'attuale ;-)

    RispondiElimina
  5. statte attento che ce sta un tizio appartenente ad una casta che gli consente agi e prebende fino ai 75 anni, che ha detto che bisogna assolutamente recuperà l'evasione del canone o tassa di possesso di apparecchi atti a ricevere onde elettromagnetiche, per poter dare lustro ai programmi (assunzioni di amici loro).
    se dovessi da incontrallo devia, se no te intima er pagamento

    RispondiElimina
  6. @kermit: anche il tuo è vero pluralismo...
    @NKW: il titolo del pezzo è "Nomine Rai rosicate", quindi, penso che Libertino rosichi abbastanza, sì...
    @nino: se è un criceto di un certo livello, meglio lui...
    @ernest: fra poco calano la bara dentro...
    @fracatz: Canone Rai... giammai...

    RispondiElimina