domenica 3 luglio 2011

Nel blu dell'auto blu

Nell'ambito della querelle sull'abbattimento dei costi della politica la parte del leone la fa sempre il tema delle auto blu. In realtà, non è una macchina in sé a gravare sulle finanze dello Stato (esiste anche l'aereo blu): è il colore blu a far lievitare i costi, visto che la parola blu deriva dal francese bleu (tutti sanno che i prodotti francesi sono più eleganti e cari).
Non solo blu: ne fanno di tutti i colori
«Il provvedimento per il controllo e la riduzione di tutta la spesa pubblica italiana è piuttosto chiaro», segnala il nostro esperto di finanza creativa, che ha contribuito alla redazione di tutti gli ultimi decreti del Ministero del Tesoro, il mitico Dr. Spendispandieffendi.
«Il blu verrà abolito da tutti i veicoli utilizzati dalle alte cariche dello Stato, ma non sarà l'unico modo di sradicare questo costoso colore».
«Le idee non ci mancano: tutto ciò che è blu verrà fatto fuori senza nessuna pietà. Inizia la lotta senza quartiere contro il Blu-Ray Disc,  il Bluetooth, il bollino blu ed un lungo elenco di etcetera al quale speriamo che contribuiscano tutti i cittadini».
«Per abbattere i costi di tutte le amministrazioni pubbliche si sta pensando di abolire anche la mitica Schermata Blu (BSoD, Blu Screen of Death), tipica del Windows, forse introducendo il Linux in tutti i pc d'Italia: si risparmierebbe milioni di euro di corrente elettrica, evitando computer in stand-by che comunque non funzionano».
«Blue, in inglese, indica la tristezza, sentimento che verrà probito ufficialmente con un comma qualsiasi della prossima finanziaria: finalmente in Italia tutti saranno obbligati per legge ad essere felici, portando un bel sorriso stampato in faccia, anche se i conti sono in rosso e la situazione risulta essere piuttosto nera».
«Allo studio ci sono anche modalità d'intervento in ambito musicale: il blues sarà difficile da eliminare, meno male che Blur e Bluvertigo si sono sciolti da solo», conclude il consulente del ministero, mentre si imbuca in un'auto dal colore stranamente tendente al blu.

15 commenti:

  1. Sono felice che Elwood e Jake, almeno loro, se la cavino.

    RispondiElimina
  2. Splitting, i Blues Brothers sono invincibili... ^_^

    RispondiElimina
  3. Questa storia di ridurre i costi della politica è l'ennesima bufala.

    1) Se uno ritiene di dover prendere meno soldi per dar respiro all'economia italiana che deve recuperare 40 mld di euro entro il 2014, può iniziare già da ora a versare nelle casse pubbliche tutto il "surplus", senza aspettare che ci sia una manovra formale che limiti i privilegi della casta.

    2) Si era parlato di tagliare i privilegi della casta SUBITO, ora si è vociferato che inizieranno nel 2013. Il ministro Rotondi ha pure chiosato: "ed io come posso far campare la mia famiglia con 4000 euro al mese?"

    Senza parole.

    RispondiElimina
  4. Johan, pe ovvio che è una bufala, si fa per riempire le pagine dei quotidiani...

    RispondiElimina
  5. bellissimo AZZURRO questo tuo post
    :-)))

    RispondiElimina
  6. che peccato, il blu è così elegante...
    ehehehehehe

    RispondiElimina
  7. il BSoD sarà veramente eliminato, mi sembra di aver letto da qualche parte che la microsoft vuole eliminarlo/modificarlo (o magari farlo diventare KSoD = blacK Screen of Death ^_^)

    RispondiElimina
  8. Sei sempre bravissimo!!!

    Grazie di cuore per il commento e ti ho arricchito anche io :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  9. @ro: sono felice che piaccia in giro il non-sense...
    @Marisa: non dirlo a me, è il colore ufficiale della mia famiglia (siamo un po' dandy), però bisogna fare sacrifici per aiutare il paese...
    @Anch3Basta: io abolirei windows...
    @Lario: grazie, zio! Sei un grande!

    RispondiElimina
  10. ahah, sei bravissimo a cogliere e a parodiare le stronzate che ci propinano ogni giorno.
    mentre leggevo pensavo alle "auto blues": chi le utilizza viene preso a randellate, che gli venga la malinconia e pure gli occhi blu (o viola).
    senti, ma i puffi saranno banditi?

    RispondiElimina
  11. Cara Vale, bandire i puffi sarebbe l'unico grande vantaggio di questo provvedimento immaginario...

    RispondiElimina
  12. ho trovato una notizia che anche se non ti ispirerà un post ad hoc , volevo condividere insieme e insime ai tuoi elettori.
    E' una roba da super lusso ( anche di non sense, e senso superiperreale)

    il RUSSATOIO

    ci rendiamo conto ?ti rnedi conto una notizia del genere cosa può scatenare nelle normalissime plebee coppie o famiglie o nuclei ?

    il sonno è un lusso , russare anche

    ..siamo all'apocalisse e alla competizione non più solo sula figa o il supercazzone megaspaziale , ma anche sulle piu semplici e dannattissime abitudini diventate sempre più incasinate

    http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2011/07/03/visualizza_new.html_809963018.html


    baciotto :-)

    RispondiElimina
  13. cheddici intruso, sono gli ultimi veri comunisti rimasti :)

    RispondiElimina
  14. @Ro: Non saprei cosa dire su questa nuova tendenza vip (da sfigati)...
    @Vale: comunisti-sessisti, dice la famosa teoria...

    RispondiElimina