venerdì 18 febbraio 2011

Se non ora, quanto?



Visto il successo della manifestazione del 13 febbraio, illustri esponenti della maggioranza hanno deciso di promuovere un'iniziativa con lo slogan "Se non ora, quanto?".
Il problema che più sta a cuore alle organizzatrici è quello dell'impossibilità materiale da parte del premier di proteggerle tutte in ogni momento del giorno e della notte (con l'ubiquità Gesù riusciva a proteggere le prostitute con maggiore comodità, checché ne dica la Zanicchi), per cui è necessario che si possa garantire una somma di denaro, magari un sussidio, anche quando la "protezione" non sia materialmente possibile.

"Anche Gesù proteggeva le prostitute"
Le prossime manifestanti vogliono instaurare un tariffario ufficiale, che sia indipendente dalla possibilità di dedicare loro più o meno tempo. «"Quanto?", la classica frase pronunciata da migliaia di uomini sulle provinciali di tutta Italia, all'abbordare signorine sul bordo della strada, è diventato un urlo di dolore politico, che vuole garantire un futuro migliore alla grande maggioranza delle donne del paese», ha dichiarato Nicole Marchette, una giovane che siede nel consiglio comunale del comune di Olgettina grazie alle sue grandi doti politiche.
«Il Paese ha bisogno di proposte serie. La prostituzione intellettuale sta per essere legalizzata, perché non dare una possibilità anche a tutte quelle ragazze che sono disposte a passare un po' di tempo con vegliardi politici e con imprenditori iperattivi a cambio di una piccola spinta nella vita?», ribadisce la giovane politica.
"Silvio ci protegge tutte"
"Voglio dire una cosa a tutti quelli che affermano che la protezione di donne è un'attività ai confini della legalità: noi donne vogliamo sentirci protette, l'ho sentito una volta in televisione in una pubblicità di assorbenti con le ali", afferma scandalizzata la Santanchè, rivendicando il diritto delle donne a protestare fin quando tutte le over 30 non abbiano ottenuto un paio di borse di Louis Vuitton, tre Rolex ed una carica pubblica, previo pagamento in natura. Per le più giovani dovrebbe essere garantito un buono spesa per minigonne nei negozi Bershka, probabile sponsor della manifestazione.

Voci discrepanti vorrebbero uno slogan più incisivo come "Se non un'ora, quanto?" per fare luce su di un fenomeno disdicevole, che sta distruggendo le agende di centinaia di professioniste: il fatto di oltrepassare i limiti orari (un'ora ha un prezzo preciso, mezz'ora è una perdita di tempo), che sono stati sempre la base di una sana relazione tra vecchi e ricchi uomini con giovani e piacenti ragazze con vocazione per fare politica o spettacolo.



Nessun commento:

Posta un commento