mercoledì 20 aprile 2011

Ricomincio da uno

La proposta di Remigio Ceroni, deputato PDL, al fine di cambiare l'articolo 1 della Costituzione Italiana per ridare centralità al Parlamento nell'ambito di un maggiore equilibrio delle relazioni istituzionali tra i vari organi dello Stato, si preannuncia come il primo passo verso il rinnovamento della carta costituzionale. L'obiettivo di questa norma è creare, quindi, un'oligarchia parlamentare, un "governo dei pochi" (ma buoni).
Disse il tarlo alla noce...
«Si è parlato spesso e volentieri di modifiche costituzionali senza arrivare mai a risultati veramente concreti, visto che l'errore di metodo era pressoché sistematico: quando si vuole cambiare qualcosa, meglio farlo dall'inizio. Sono già pronte, quindi, anche le proposte di legge costituzionale per modificare gli articoli 2 e 3», annuncia un costituzionalista dal grande spessore culturale come Lex Terminator III.
«Tutti sanno che l'articolo 2 parla dei diritti inviolabili dell'uomo, mentre l'articolo 3 parla della libertà e dell'uguaglianza. Le nuove formulazioni daranno una veste più moderna a tali norme: 
Art. 2 Cost.): La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, quindi sono esclusi donne e gay. Le prime servono per soddisfare gli uomini sessualmente, i secondi per essere derisi. La solidarietà politica, economica e sociale va, quindi, esercitata nei confronti dei gruppi di propri simili.
Art. 3 Cost.): Tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge, ma si abolisce la dignità, sociale o no, senza distinzioni,; senza dubbio, avere molti soldi e molti amici aiuterà in varie situazioni. È compito della Repubblica limitare di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, quando impediscono il pieno sviluppo delle persone più importanti dal punto di vista economico e politico, che fanno esclusivamente il bene del Paese».
«Non sappiamo bene di quanti articoli sia composta la Costituzione, però, al ritmo di uno al giorno, forse ce la facciamo a cambiarla tutta prima dell'estate», conclude il fido Lex.

4 commenti:

  1. Si può fare? Prima però vediamo di terminare col berlusconismo.

    RispondiElimina
  2. Il berlusconismo terminerà con noi... lo vedo più probabile...

    RispondiElimina
  3. Questo è il passo finale di questa dittatura mascherata.Saluti a presto

    RispondiElimina
  4. Grande Cavaliere Oscuro! Finalmente si dicono le cose come stanno: non è fantasioso parlare di dittatura...

    a presto

    RispondiElimina