sabato 28 maggio 2011

Non abbiamo bisogno di soldi

Finalmente Google si è deciso: non ci serviranno né il portafogli, né la carta di credito per andare a fare shopping, ci basterà avere un Wallet. Il Google Wallet è il nuovo metodo di pagamento, che grazie al chip Nfc (acronimo di "Non fare cazzate") ci permetterà di pagare tutto con il cellulare in un futuro prossimo (sarà presto disponibile negli States).
Con il cellulare puoi avere tutto
«In realtà, noi non vogliamo facilitare i pagamenti, vogliamo aiutare il consumatore a dirci tutto sui suoi gusti» afferma J. C. Ordinateur, il tizio che presenta quasi tutte le grandi novità Google (come Chromebook), ma senza lo charme di Steve Jobs.
«Immagina la scena: sei sulla Tuscolana e vuoi comprare una bambola gonfiabile. Google Maps ti trova il più vicino sexy shop (magari il Cobra) con i consigli e le recensioni di tutti gli altri utenti; dopodiché paghi il tuo acquisto con Google Wallet; infine, Google ti avviserà ogni volta che ti avvicino ad un sexy shop, magari con un'offerta di Google Offers per avere un 3x2 sui lubrificanti intimi a gusto vaniglia».
«È ovvio che ti serviranno sempre i soldi (tanti) per comprarti lo smartphone più tecnologico, nonché per alimentare il tuo conto in banca, però sarà dolcissima la sensazione di lasciarsi trasportare in una spirale di consumismo in puro stile Google», conclude J.C.
«Diciamo che è una sorta di crowd funding di informazioni personali in cui tutti i dati vanno sempre a finire a Mountain View», ribadisce il Dr. Smanettoni, esperto di shopping online, «ma è facile scorgere un futuro migliore in cui se ti rubano il cellulare, sarai veramente perduto».

3 commenti:

  1. Ah, per chi ha soldi da buttare, sarà uno spasso!

    RispondiElimina
  2. ma si può telefonare col nuovo smartphone o devo cercare una cabina telefonica ?

    RispondiElimina
  3. @kermit: penso di sì... in ogni caso, la cabina telefonica la puoi trovare con Google Sip... e per pagare potrai usare il servizio Google Gettone Telefonico...
    @Splitting Stone: ovviamente sarà qualcosa alla portata di chi ama buttare i soldi (anche indebitandosi)...

    RispondiElimina