lunedì 9 maggio 2011

Oncologia legale

La magistratura è un cancro da estirpare dal corpo dello Stato, secondo Berlusconi, mentre la Bocassini assurge già a metastasi della democrazia, secondo la Santanchè.
Attenti, forse sono infette!
«È già pronta una gran bella soluzione», ci fanno sapere dal Miur.
«A partire dall'anno accademico 2011/2012 sarà istituita la prima Facoltà di Oncologia Legale, in cui ci si occuperà di formare i migliori giovani del Paese al fine di trasformarli in futuri professionisti con la missione di liberare la società italiana dai poveri magistrati convertiti in escrescenze tumorali.
La sede ufficiale sarà presso l'Università della Sacra Gnocca di Milano 2, mentre altre due sedi distaccate sono previste nell'Ateneo MariaStella di Giurisprudenza per Tutti e nell'ospedale FateBeneQuandoViConviene per garantire la totale interdisciplinarietà. Verranno insegnati tutti i segreti di questa specializzazione della medicina forense, che consiste nel minacciare vagamente di sopprimere organi con funzioni giurisdizionali che formano parte dello Stato grazie a riforme legislative o ad appositi manifesti», dichiara orgoglioso il futuro rettore, il Dr. Strozzagiudici.
«Abbiamo pensato anche ad una maratona tv, TeleStronc, per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro della democrazia. Sarà una lunga trasmissione, piena di laureate come la Tommasi, la Carfagna, la Santanchè e la Gelmini, che ci spiegheranno perché vanno eliminate la magistratura e la pelle a buccia d'arancia per migliorare la vita politica ed il clima democratico in Italia», dicono a Mediaset.

15 commenti:

  1. certe volte mi fa ridere pensare che anche Di Pietro è addirittura laureato. Se poi si potesse fare qualcosa per estirpare la Santanchè non dico dalla politica (che farà "a vita") ma almeno dai mass media!!!!!!

    RispondiElimina
  2. chiedi troppe cose, kermit, troppe cose...

    RispondiElimina
  3. E speriamo che la estirpino prima che san Silvio possa essere inquinato dalla loro vicinanza! Come contraddire tutti questi nomi di uno spessore culturale e morale mai visto negli ultimi 150 anni??!!!

    RispondiElimina
  4. Mannaggia, la battuta più bella del giorno l'ho fatta qua...
    http://testimonedeltempo.blogspot.com/2011/05/tragedia-al-largo-della-libia-la-nato.html

    RispondiElimina
  5. Ro, (*_*) significa "bene" o "male"?

    RispondiElimina
  6. Beh, lei è come le ragadi, non è roba seria nemmeno tra le malattie

    RispondiElimina
  7. (*_*) = questo è un sorrisone

    ergo ti ho letto sempre con piacere anche per i tuoi suoni azzeccattissimi..tieni presente un'altra cosa però : io non mi pongo troppo limitatamente al problema "show" sistema rissa perchè è a sua volta una distrazione di massa rispetto ai veri attori che stanno dietro

    i disegni da pian solo a p2iano di rinascita democratica , sono più sottili e piu ampi

    nello specifico in italia, per il dna gia presente guelfi e ghibellini, hanno scelto (bipartisan) questa strategia di distruzione come per altri paesi europa mediterraneo , altri dna e altre strategie, tutte convergenti però ad un unico obiettivo sistema mondo..quindi delle pagliacciate appositamente allestite per la distrazione di massa " sb" , occorre stare molto attenti a non fare il loro gioco perchè pur se abbiamo gia perso, dobbiamo sapere fino in fondo e lucidamente quali sono stati i reali f-attori,altrimenti si fa la parte dell'unico format desiderato con due facce ma della stessa moneta horror orwell che non è se non in parte il burrattino miliardario e i suoi burrattini.

    un bacione di buona giornata a te e a tutti.
    ro

    RispondiElimina
  8. Sarei curioso di sapere se queste metafore se le studia da solo o se derivano dai brainstorming del suo entourage...

    PS: grazie per il link nel blogroll

    RispondiElimina
  9. Istintivamente dopo aver letto il post ho cliccato su divertente. Poi mi è piombato un senso di tristezza perché mi sono resa conto di quanto sia realistico.

    RispondiElimina
  10. @Maz: ma quale entourage, Maz, sto più solo io...
    @Adriana: mi dispiace di averti intristito (anche se pochi istanti prima magari ero riuscito anche a divertirti)...

    RispondiElimina
  11. Scusa, mi sono espresso male... intendevo le metafore del premier e dei suoi che hanno iniziato a parlare all'unisono di cancro, tumori, metastasi....

    ...ma confido nei futuri dottori in Oncologia Legale, mi sento già più tranquillo

    RispondiElimina
  12. "L'università della Sacra Gnocca"
    Ahaha!

    P.S. è scomparso il commento che avevi postato sul Democritico, forse per la manutenzione di blogger. Lo riposto io se non ti dispiace!
    Saluti!

    RispondiElimina
  13. Siamo in "manutenzione blogger", ogni tipo di ripristino è ben accetto...

    RispondiElimina