lunedì 6 giugno 2011

Sonnambulismo politico

Pubblichiamo, in anteprima, qui di seguito l'introduzione del libro, attesissimo dagli addetti ai lavori, "Chi dorme non piglia voti" del Profesor Morfeo Rem de Goya y Lucientes. Tale testo apporterà una nuova visione alla fenomenologia delle idee e dei sogni, comportando una rivoluzione epocale nello studio del rapporto tra sonno e politica.
Il sonno della politica crea...
«I recenti episodi di sonno in pubblico di Silvio Berlusconi agli eventi di carattere ufficiale ci spingono a prendere le distanze dai vari difensori del pisolino degli anziani.
La verità è ben altra.
Il sonnambulismo è molto più diffuso di quello che si crede, soprattutto in politica.
Il leader del PdL è afflitto, in realtà, da una rara forma di disturbo del sonno, che consiste nel vivere in un'eterna fase di sonnambulismo. I suoi famosi sonnellini costituiscono l'unico attimo di lucidità berlusconiana: per il resto, si tratta di un agire scomposto, sconnesso e sconveniente, dovuto al fatto che, pur sembrando sveglio, basa la propria weltanschaung sui sogni, vissuti in una sorta di costante stato narcolettico.
Nonostante si parli della scarsa quantità di ore dormite dal premier per spiegarne l'iperattività, dovuta a mutazioni genetiche, è più congruo parlare della pochezza del sonno berlusconiano nell'ambito di questa nuova teoria del sonnambulismo.
Non bisogna dimenticare che svegliare un sonnambulo è sommamente pericoloso: il sonno della politica crea regimi in cui un'unica persona, pur non assurgendo a dittatore, riesce a condizionare il destino di un paese come l'Italia a partire dal suo vivere perenne nel mondo dei sogni come se fosse un brutto film di fantascienza, magari di serie B. Un brusco risveglio potrebbe causare un vero choc, dovuto al senso di disorientamento che provoca la realtà in un soggetto che da anni non vive nella stessa».

17 commenti:

  1. sta facendo sogni bellissimi però: lui è un grande statista, tutti lo amano manco fosse il grande leader nord coreano e ogni volta che apre bocca (nel sogno) risolve parte dei problemi degli italiani e guadagna consensi. l'ultimo sondaggio onirico da il gradimento del cavaliere al 128,4 % !

    RispondiElimina
  2. chissa se mentre dorme canta e balla le canzoni ...di apicella o di gigi d'alessio, this is the problem !eh eh eh eh eh eh eh
    :-)

    RispondiElimina
  3. La tua battuta fa venire i brividi, ro... eheheheheheh

    RispondiElimina
  4. D'altra parte solo uno addormentato riuscirebbe a passare una serata in compagnia di Bossi.

    RispondiElimina
  5. Lui dorme, anzi riposa, perchè la notte è impegnato con Fede, Lelemora e le "Grazioline" o "Arcorine" e noi invidiosi della sua prestanza fisica lo denigriamo........dicono che nel sonno ripeta costantemente "dio me l'ha data e nessuno me la tolga", il che denuncia una grande confusione di ruoli e dimensioni

    RispondiElimina
  6. Potrebbe trattarsi di una raffinatissima forma di lotta politica!

    RispondiElimina
  7. @Maz e @NKW: quante cattiverie!!! ^_^
    @Antonio: Teoria interessante...

    RispondiElimina
  8. ahahahah... hai ragione è la fase veglia che è pericolosissima ;-)

    RispondiElimina
  9. Quando dorme, è inoffensivo, ispira quasi tenerezza...

    RispondiElimina
  10. Ahahaha... grande :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  11. ma che bello leggervi nei commenti ...non aggiungo altro...belli tutti , davvero ...Manet, pardon il nostro MAZ(e.t.) dovrebbe farvi ( farci, mi ci metto anch'io) una foto di gruppo con il suo tratto...

    bacetti a tutti,uno speciale però per l'intruso nostro
    :-))))

    RispondiElimina
  12. Dai, Maz, fai una vignetta con un po' di blogger...

    ricambio baci ed abbracci...

    RispondiElimina
  13. ma il sonno berlusconiano è contagioso come è stato il berlusconismo?
    Io non ne posso più di batteri killer, della mucca pazza, dell'aviaria e di tutte le malattie epidemiche che stanno flagellando l'umanità ora te parli del sonno berlusconiano e siamo fritti perchè mi sembra il più pericoloso di tutti.... :o)

    p.s. il tuo blog è eccezionale!!!

    RispondiElimina
  14. Non è contagioso, è una malattia esclusiva degli italiani ricchi ed un po' mafiosi...

    p.s.: grazie, spero di leggerti qui ed altrove...

    RispondiElimina
  15. l'idea di fondo del tuo blog non è affatto male, infatti è già stata da tempo adottata dall'informazione 'ufficiale'.... ;D cmq lodevole!

    RispondiElimina
  16. "Lodi, lodi, lodi" direbbe il "Comitato" di una famosa trasmissione Rai... in compenso, la mia prof di latino mi diceva "chi si loda, s'imbroda...

    Se vuoi passare a vedere nuove cose, sarai sempre il benvenuto theyogi...

    RispondiElimina