sabato 23 luglio 2011

Barbie orfana

È morto il papà della Barbie. Ne danno il triste annuncio la figlia Barbara Millicent Roberts, il genero Ken (Carson), una serie infinite di bambole imparentate con Barbie e tanti altri giocattoi Mattel. Anche se il suo cognome potrebbe suggerire una personalità da maneggino maneggione manesco dalle mani lunghe, un po' alla Joe Jackson per capirci, Barbie ha voluto sfatare questo mito in una breve intervista.
Bella famiglia di plastica
«Mi mancherà quasi come un vero padre: un uomo lungimirante come lui nasce ogni cent'anni», afferma la bambola bionda.
«Mi ha suggerito un bel po' di mestieri e grazie a lui ed alla mia intelligenza (anche se non bisogna dimenticare la mia avvenenza) sono riuscita a farli tutti, guadagnandomi la vita onestamente: ora non so proprio cosa ne sarà di me».
«Pochi minuti fa, però, ho ricevuto una telefonata: un tale Belluscone (non so se ho capito bene il suo nome) mi ha proposto di andare in Italia per svolgere tante nuove attività come Barbie meretrice, Barbie velina, Barbie deputata, Barbie giornalista de Il Giornale, Barbie ministro, ma la lista sarebbe ancora lunghissima».
«Dovrò elaborare il lutto prima: penso che mi dedicherò al piano Barbie Killer che avevano pensato per me Elliot e Ruth, papà e mamma, cioè eliminare una volta per tutte, le Bratz, che hanno portato ad una vera decadenza dei costumi tra le bambine di tutto il mondo in spregio dei valori che io promuovo da decenni come una certa predilezione per la convivenza a scapito del matrimonio,  un attaccamento morboso alle cose materiali, uno spietato consumismo ed una volubilità sociale da fare invidia ad un CEO di una qualsiasi multinazionale, banca d'affari o agenzia di rating».

3 commenti:

  1. senza contare barbie igienista dentale! ... ti supporto!

    RispondiElimina
  2. AHahahaah

    Grazie mille per il commento, ti ho arricchito pure io... CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. Non ha fatto a tempo a fare un Ken che tira le statuette dei duomi.
    Se ne vanno sempre i migliori!

    RispondiElimina