mercoledì 31 agosto 2011

Urlaub macht Dummkopf

Visto che secondo una delle ultime provocazioni del Daily Telegraph le vacanze ci farebbero perdere un po' del nostro potenziale mentale, quantificabile in molti punti di QI, a Notiziedelfuturo avremo deciso di non chiudere mai i battenti per offrire sempre le più brillanti anteprime dal futuro.
In realtà, non andare mai in vacanza comporta un aumento smisurato del proprio quoziente d'intelligenza, che comporta a sua volta la necessità di trovare una scusa intelligente per andare in vacanza.
Per questo motivo, la redazione unipersonale di questo prestigioso quotidiano (che già ha guadagnato la stima di decine e decine di lettori) si dichiara in stato vacanziero per protestare contro i seguenti punti:
1) Il fatto di non avere ancora raggiunto neanche una volta i 3.000 lettori giornalieri (il mancato raggiungimento di questo obiettivo editoriale ha dato come risultato un'intensa autocritica, che continuerà durante el vacanze);
2) Il fatto di essere entrato in contatto con la redazione de "Il Misfatto", ma di non avere ancora niente di concreto tra le mani (consiglio vivamente di fare un po' di mail bombing per farmi assumere). In ogni caso, resto aperto a qualsiasi tipo di offerta o di segnalazione, che comporti il fatto di guadagnare per scrivere (o viceversa);
3) Il fatto di essere diventato un quotidiano no profit.
Balconing, ovvero diventare totalmente idioti in vacanza
Tali motivi danno a luogo a questa sorta di sciopero villeggiante (o stato di agitazione oziosa), che l'intruso (l'autore di questa prestigiosa testata di antigiornalismo deliberato) sfrutterà per fare del mondo un posto migliore in cui vivere.
Il ritorno alla pubblicazione di articoli è previsto per il 14 settembre, ma potrebbe darsi il caso di improvvise esclusive del futuro, che verrebbero pubblicate nonostante l'assenza di chi scrive.
In ogni caso al ritorno grandi novità, soprattutto letterarie: chi ha letto gli altri racconti a puntate pubblicati sul blog ("Piccole memorie di una sciaquetta" e "La solitudine dei responsabili primi" sa di cosa parlo).
Buone vacanze a tutti!

9 commenti:

  1. ti meriti un po' di "sciopero" (eddai, dillo che vai in ferie come un decerebrato qualunque :D), ero un po' in ansia per il tuo stato di salute mentale!
    p.s. non so se ti guadagnerai da vivere scrivendo (oh, guarda che 3000 lettori al giorno son tanti!), però sei proprio molto brillante! :)

    RispondiElimina
  2. Ferie ferie, proprio non saranno...
    Domani parto, visto che sto preparando un super trasloco tra Barcellona, Napoli e Roma, saranno giorni complicati...

    E comunque ironizzo anche sul numero di lettori (anche se un bel po' di volte ho già superato i 2000)... sai com'è, l'autoesigenza è la chiave del'autorealizzazione... ^_^

    RispondiElimina
  3. Attenzione a non farti prendere dal Balconing, soprattutto durante il trasloco. Meglio metterci un giorno in più...
    Comunque confido in qualche esclusiva del futuro in questo periodo ;)

    RispondiElimina
  4. ..nello spasso di questo articolo, a un certo punto invece che di "lettori", ho cominciato a delirare più del delirio piacevole e surreale a mglior lettura della realtà ,che l'intruso da col suo stile.

    ho ,non so perchè , letto " lettoni" ...cazzo!...ho raddoppiato la potenza gia in sè del delirio accecante della realtà dalla sua chiave non sense.

    GRAZIE :-)))
    bacione a L'intruso e a tutti
    ro

    RispondiElimina
  5. @L'INtruso
    ti lascio questo commento completamente OT , solo di solidarietà alle faticacce da ercole che un trasloco comporta bene o male sempre...ma mi sa ne ltuo caso di più vista la traiettoria che illustravi...appena potrai uscire dall'apnea , sarebbe bello respirarne /leggerne un diario in un tuo post .
    a presto e dacci notizie di te
    :-)
    ro

    RispondiElimina
  6. non mi pare così inventata come notizia :D

    RispondiElimina
  7. ah bene. Quindi torni a scrivere domani. Ci sarò :D

    RispondiElimina
  8. cazzarola, finalmente siamo alla vigilia di ritorno del futuro
    :-))))
    non vedo l'ora
    ro

    RispondiElimina