venerdì 23 settembre 2011

Tante altre liste da fare

Oggi, in Italia, è giorno di liste, si sa. La lista della spesa dei politici gay omofobi ha scatenato un vespaio di polemiche in attesa di essere ulteriormente aggiornata. In una giornata di outing (sebbene tutto da verificare) è importante sapere che nel nostro paese si può tirare fuori veramente tutto, purché la gente ne sia interessata.
La nuova creazione del webmaster Cris I. Maledetta, www.listafuoritutto.it, si ripromette di cavalcare l'onda lunga delle liste di persone da segnalare a causa di peculiarità fisiche o morali (ma anche di gusti o di hobbies), che possano risvegliare la curiosità dei consumatori di fenomeni culturali da baraccone.
«Il nostro sito garantirà liste di tutti i tipi», spiega Cris, «con lo scopo di calunniare gratuitamente personaggi famosi (senza alcun merito) e non. La prossima lista che pubblicheremo sarà quella dei politici che amano troppo gli animali (in senso biblico); poi verrà il turno della lista degli asessuali (individui che scandalosamente non hanno alcun interesse per il sesso, grave handicap in politica); succes- sivamente quella dei "politici che predicano bene e razzo- lano male"; ed infine quella dei leghisti musulmani e/o meridionali».
Presto tutti faremo parte di una qualsiasi lista, forse nera
«Stiamo lavorando a tanti altri vari tipi di liste, tra cui spicca una lista di politici intelligenti che fingono di non esserlo: al momento, ne abbiamo due, non so se questa riusciremo mai a pubblicarla. Stanno arrivando molte calunnie per email, visto che sono in molti a sostenere che esistano anche politici intelligenti tout court per farne una lista», termina Cris, immerso tra decine e decine di segnalazioni anonime, che assegnano vari vip alle liste più svariate.

7 commenti:

  1. avevo proposto la lista dei politici onesti, ma mi è stato risposto che non sarebbe stata credibile :)

    RispondiElimina
  2. Un modo parecchio originale per affrontare la questione :)

    RispondiElimina
  3. Mi immagino fra un po' i discorsi del tipo "tu non fai parte di nessuna lista?oddio ma sei un fallito. Se sei disposto/a a concederti a quel signore piccolino che vedi su quel puff poi ti faccio mettere in qualchelista. Che dici?".
    "Magari, farebbe bene alla mia carriera".....
    Potremmo quasi creare listbook, il social network dove tutti fanno richiesta x stare in qualche lista. La lista più votata vince il premio "cool-list".

    RispondiElimina
  4. Grande, su LinkedIn già compaiono i primi List Creators... che, detto tra noi, figuravano prima come Problem Solvers

    RispondiElimina
  5. ..poi verra il turno dei politici gay con il loro premier la rissa .-)...come dice il tuo amico Lario(scusate se sbaglio il nome del blogger), mai come in questo momento o tuo post è più indicato il suo fraseggio:
    grazie mi hai arricchito con il tuo commento
    .-)

    RispondiElimina
  6. In primis, una cosiderazione generale: queste mininotizie, definite "Prossima Ora" (formato nato per la mancanza cronica di tempo) stanno favorendo l'interazione di chi legge... essendo pezzi più indefiniti, si prestano a diverse interpretazioni e questa circostanza si nota... anche se siamo ancora lontani dai 40-50 commenti al giorno...


    @Anch3Basta: lista poco credibile, sì...
    @Debora: questo è antigiornalismo, c'è sempre questo tipo di approccio... passa quando vuoi...
    @NKW: vai molto oltre il contenuto del pezzo... ^_^
    @Maz: pensa che tempo fa volevo essere un Problem Solver...
    @Juliet: purtroppo c'è sempre da ridere, purtroppo...
    @Rò: si fa quel che si può...

    RispondiElimina