domenica 13 marzo 2011

ZombiPhone

Tanta attesa per l'evoluzione di un cellulare, anche se si tratta del migliore smartphone in circolazione, sarebbe inspiegabile se non fosse per le rivelazioni esclusive di attentoalliphone.it, il sito attento alle malefatte di tutti i prodotti con la Mela.
iPhone 5?

«Il Melafonino è un telefonino dal nome ridicolo», ci ricorda Jack Adattator, il webmaster, «ma non è così semplice come sembra: non è da tutti mettere una "i" davanti ad un oggetto di uso comune, trasformarlo in un bene di consumo desiderato da tutti e far sì che un oggetto diventi qualcosa di più. Quello che non tutti sanno è che l'obiettivo finale degli iPhone è "zombificare" la popolazione mondiale». 
Strusciare le dita, lo sguardo assente, la testa perennemente china (sullo schermo, probabilmente alla ricerca di apps): sono i tipici sintomi già visti in milioni di film sui morti viventi. Steve Jobs, in realtà è un santone vudù, un bokor, che vuole annientare la volontà degli esseri umani per ridurli alla schiavitù, cioè a comprare tutti i prodotti della casa di Cupertino, senza chiedersi perché comprare la versione 4 dello stesso prodotto, uscito appena 6 mesi prima. Come se tutto ciò potesse garantire una singolarità tecnologica...


Zombi - iPhone, grande coppia
L'app che si può vedere nell'immagine a corredo di questo articolo tecnologico ci fa capire alla perfezione che "essere zombi" è oggi molto di moda. «Se non ti puoi permettere questo adorabile e costoso giocattolo, non potrai mai essere un vero zombi, sempre pronto a scaricare ogni tipo di app-arecchiatura per sentirti app-agato. Ma siamo app-ena all'inizio. L'app-arenza conta». «Di questo passo tutti ne vorranno uno?» domandiamo preoccupati. «App-unto!» ci risponde con il nome dell'app per tutti quelli che credono nell'estrema unzione.
 
 
 

5 commenti:

  1. io premetto che non ho un iphone (costa troppo francamente :/) però l'iphone è il cellulare più completo al mondo e credo che non sarà mai mai inventato un cellulare più completo di quello.

    mentre per quella cosa delle versioni nuove ogni 6 mesi se uno è così stupido da comprarsi l'iphone 4 e sei mesi dopo l'iphone 5 ma che ti devo dire?!

    RispondiElimina
  2. Sia chiaro che il tono di tutti gli articoli è istrionico, non bisogna prendersela...

    RispondiElimina
  3. Per fortuna non tutti desiderano questo oggetto. Anzi il vostro articolo mi da più l'impressione di chi voglia fare pubblicità ad un prodotto che ormai ha giá fatto il suo tempo e che si arrampica sugli specchi per mantenere la sua nicchia di clienti. Prima di parlare di un argomento si deve leggere tanto e informarsi. In questo caso avreste dovuto informarvi su tutto quello che oggi c'è sul mercato.

    RispondiElimina
  4. Ribadisco il tenore ironico di tutto quello che si scrive in questo blog... che si chiama "notizie dal futuro" nel senso di notizie che non esistono nella realtà...

    RispondiElimina
  5. infatti il mio commento era ironico solo che mi scordo sempre mi mettere le faccine xD

    RispondiElimina