venerdì 15 aprile 2011

La Morte risponde

In un giorno così triste per l'Italia a causa del lutto per l'uccisione di Vittorio Arrigoni, la vera protagonista del giorno ha deciso di rilasciare delle scottanti dichiarazioni sugli ultimi eventi.
Solo lei è veramente sicura...
È lei, la Morte: giunge trafelata in redazione e risulta disposta a dire parte della verità.
«»

«Noi di notiziedel futuro siamo molto addolorati a causa degli  eventi  di Gaza, per cui, mai come oggi, abbiamo molte domande per Lei», abbozziamo in tono professionale, anche se molto spaventati.
«Sono molto dispiaciuta per quello che è successo oggi in Palestina, ma è il mio lavoro: è duro, ma qualcuno deve pur farlo, anzi io lo faccio anche bene, risultando un vero rivoluzionario secondo la famosa teoria di Saviano. Comunque, non sono venuta a fare un'intervista».
«Sono venuta per rispondere ad un grande interrogativo: "Perché se ne vanno sempre i migliori?". È semplice: mi annoierei molto, se mi portassi via sempre i peggiori, tipo un imprenditore, un politico, un presidente di una squadra di calcio o un sessuomane. Difatti, se esistesse una persona in grado di mettere insieme le quattro qualifiche appena enunciate, avrebbe molte possibilità di essere immortale».
«Un'ultima cosa: se riuscite a trovare il mio profilo su Facebook, non provate ad aggregarmi come amica. Tanto, prima o poi, potrò conoscervi tutti, ma proprio tutti, non ci sarà bisogno di fingere un'amicizia, ci conosceremo per l'eternità».

5 commenti:

  1. Non è importante quanto duri la vita,ma la sua qualità.
    Vittorio e i volontari come lui riescono a dare un senso alla vita su questo complicato pianeta.
    Infatti l'impronta che lasciano potrà essere ricordata.

    RispondiElimina
  2. Grazie Intrù ..voglio pensare fra le mie conchiglie, che gli immortali come Vik , e tutti i poeti de i migliori -maggiori e piu noti e piu ultimi e sconosciuti - traultrapassino attraverso i luoghi piu impalpabili, quindi anche quelli della rete , dove è tutto anima e che passando da queste tue parole, ti abbraccino sorridendo come quasi e di piu del sovra-umana-mente in cui io ti sto abbracciando

    RispondiElimina
  3. è un mio piccolo omaggio al ricordo di Vittorio... ed una critica a tutti gli avvoltoi che proveranno a cibarsi del suo povero cadavere...

    RispondiElimina
  4. solo per dire che una volta ero amico su Facebook della morte.... ma poi mi ha cancellato.

    RispondiElimina
  5. Bel post.

    Ho ricambiato il click ;-)

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina