domenica 10 aprile 2011

San Precario: proprio non potevo

Alla manifestazione nazionale, "Il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta", che ha riempito piazze e strade d'Italia, c'è stata un'assenza illustre: quella di San Precario. Nel giorno in cui i giovani precari italiani rivendicavano un futuro migliore, il simbolo del precariato non è potuto esserci per i motivi che spiega nella lettera che pubblichiamo in esclusiva.
Serve una rivoluzione vera...
«Mi dispiace molto di non essere lì con voi, che forse avete più tempo libero di me», ammette con un po' d'amarezza San, «il fatto è che ho il turno al call center (dalle 23:00 del 7 aprile alle 12:00 del 10 aprile: è il turno più breve con due pause pranzo) e proprio non posso permettermi di mancare. Ho studiato per anni al fine di apparire in un santino come un vero professionista (ho un master in santinologia pagana), ma ho scoperto che oggi è impossibile avere un minimo di progettualità facendo bene il proprio lavoro, checché ne dica il rivoluzionario Saviano. Non ho nemmeno i diritti d'autore per tutte le volte che appaio in Facebook o sugli striscioni, per me è una soluzione insostenibile, per cui lavoro facendo qualsiasi cosa. Tengo famiglia».
Ci ha dato, inoltre, un annuncio da pubblicare nella sezione Cerco Lavoro: "Giovane plurilaureato (con vari master veri, non come quello della Santanché) offresi per la creazione di qualsivoglia immagine dall'equilibrio precario. Grande esperienza e flessibilità, la posizione a 90º è quella che mi riesce meglio".

3 commenti:

  1. Una situazione veramente drammatica e con un futuro incerto e nebuloso.Saluti a presto

    RispondiElimina
  2. ciao L'intruso :-)
    riesci a scherzare anche con la morte ( mi riferisco al post su lumet) e fai molto bene :-)))

    questi due nuovi post ( quello del cavaliere l'ho letto gia ieri) , li metto in coppia domattina

    come fai però ad aver pensato che ti trascurassi?
    è solo che ho paura di fare casini, di non aver il linguaggio giusto , di rompere il clima fra i tuoi commenti ...

    ieri per esempio quando l'altro ieri sera ho programmato e intervallato su gladio , con quello vero e guzzanti , tutta la costruzione mi era venuta pensandoti ..perche so che ti saresti divertito oltre la tragedia , come questa del tuo post sul lavoro che hanno ucciso in italia anno su anno come al sua economia

    come cantava bennato nei primi anni 90, ormai "la frittata è fatta"

    possiamo salvarci solo se affittano il nostro paese a....all'islanda?.-)

    un bacetto a te e un caro saluto a tutti i tuoi lettori

    RispondiElimina
  3. ps
    sto vedendo report...che goduta non aver mai voluta entrare o partecipare o farmi intrippare da fessbuk

    RispondiElimina