lunedì 27 giugno 2011

Dimissioni di moda

Le dimissioni di Vasco Rossi da rockstar hanno causato un effetto collaterale del tutto imprevisto: dimettersi è più in voga che mai. La moda delle dimissioni si sta espandendo a macchia d'olio e sta toccando i più diversi settori del mondo della cultura e dello spettacolo. Basta dare un'occhiata ai seguenti comunicati stampa.
Vasco dimesso dimissionario
«Noi giocatori siamo troppo vecchi, non abbiamo più il fisico per giocare a pallone, però continueremo a giocare per un'altra squadra qualsiasi di Serie A, che voglia tesserarci; l'impegno con le pubblicità e con vari spot tv continuerà anch'esso, visto che si deve pur arrivare alla fine del mese», annuncia il capitano della Juventus a proposito delle dimissioni di tutti i calciatori della Vecchia Signora.
«Siamo troppo vecchie per continuare a confrontarci con le vedette più giovani. Abbiamo già ventun'anni, culi e tetti sono già da considerarsi flaccidi rispetto alle diciottenni o alle altre quasi maggiorenni, però continueremo con la nostra attività, possibilmente facendo stacchetti a Paperissima o in Parlamento», dichiarano in modo solenne le Veline, che preferiscono le dimissioni preventive ad essere cacciate via, se mai Antonio Ricci un giorno dovesse perdere la famosa scommessa con la Rai e La Repubblica.
«Sono troppo vecchio per continuare a fare l'agitatore, ho già smosso fin troppe coscienze, però continuerò con blog, libri e spettacoli che contengono informazioni che non sono alla portata di tutti, visto che i soldi comunque servono», proclama in tono di denuncia in sede di dimissioni il comico, attore, attivista e blogger Beppe Grillo.
«Fibroga è troppo vecchio, mi dimetto da rapper più figo di tutti, però continuerò a dire volgarità, possibilmente a pagamento ed incassando diritti d'autore, se solo qualcuno vorrà ascoltarmi come cantante pop (se lo ha fatto Neffa, lo può fare chiunque). In ogni caso, ho già scritto il pezzo che segnerà le mie dimissioni, si chiamerà Mi dimetto. Senti come fa: "Mi dimetto, lo dico battendomi il pugno sul petto, mi dimetto, l'hip-hop lo faccio solo per dispetto, mi dimetto, e mi aspetto in premio un bel culetto, mi dimetto, continuando a fare la stessa cosa, così tutto è perfetto"» esterna Fabri Fibra, avvisando che le sue dimissioni sono irrevocabili fino a nuovo ordine, così come si fa In Italia.

8 commenti:

  1. E io che credevo di vivere in un Paese di mele immarcescibili? Questo di Vasco Rossi è un colpo da far invidia a certi personaggi nostrani.

    RispondiElimina
  2. ..bello ,intelligente, sensibile telepatico , tutto tutto tutto..non dimetterti mai dai tuoi pezzi, MAI !

    bacione a te e a tutte/i
    r

    RispondiElimina
  3. Comunque, per la precisione (mi scoccia essere puntiglioso ma il caso lo richiede)Vasco Rossi non si è dimesso. Questo perchè, nonostanet siano anni che lavora, è ancora un Rocker precario e quindi gli è semplicemente scaduto il contratto a progetto e vista la crisi.....

    RispondiElimina
  4. Stamattina, sui giornali è stata raccontata di una voce secondo la quale Tremonti sarebbe prossimo alle dimissioni. Quanto scommettete che, anche in questo caso, troveranno il modo ed il motivo per rattoppare il buco?
    Sai com'è, io di buchi ne so qualcosa... :P

    RispondiElimina
  5. più che altro è triste che per certa gente si faccia tutto questo casino.

    RispondiElimina
  6. ihih, sei forte, ti ci vedrei a fare il rapper.
    sì, vabbè, la storia delle dimissioni è pura utopia.
    io quando vasco s'è dimesso ho pensato che doveva farlo almeno 15 anni fa.

    RispondiElimina
  7. @River: è tutta pubblicità...
    @ro: io non mi dimetto, ho una missione...
    @NKW: fai bene a precisare... certo, vista l'età, non mi aspettavo che fosse rpecario anche lui...
    @Johan: speriamo... ma perché saresti esperto di buchi?
    @Anch3Basta: sì, io non avrei dato tanto rilievo al blasco...
    @Vale: guarda che ho l'età di Nesli, il fratello di Fabri Fibra... sono ancora in tempo per fare il rapper... ed alle mie rime non manca talento, come hai visto... ^_^ e comunque hai ragione, avrebbe potuto "dimettersi" tranquillamente 15-20 anni fa...

    RispondiElimina
  8. Applausi per il post e per il rap finale però dai, neffa si che era di un certo livello...

    RispondiElimina