domenica 10 luglio 2011

Associazione del non fare

La politica italiana è in grande subbuglio. La nascita della basilare associazione Fare Italia per una Costituente Popolare ed altri vari movimenti dei partiti politici italiani (da segnalare, ovviamente, l'iperattività del neosegretario del PdL, Alfano), stanno sconvolgendo la mappa dello status quo politico, generando grandi aspettative per il futuro del paese. In Italia sembra finalmente che le parole della politica ritornino ad una prospettiva fattiva.
Non cercare l'ultimo pezzo
«Tanto attivismo non si spiega in un paese come il nostro in cui la regola è lasciare sempre le cose così come sono», arguisce svogliato il fondatore del movimento Non Fare Italia, l'ignavo Tito Fancazzorum.
«Non Fare Italia non è un vero movimento, visto che ci si muove molto poco: in realtà, siamo a favore di una rivisitazione del darwinismo sociale (caduto troppo presto nel dimenticatoio, pur essendo in grado di spiegare l'italianità) e del ritorno dell'immobilismo più assoluto, tradizioni tipicamente italiane da recuperare di fronte alla minaccia della gente "del fare"».
«Se si continua così, si scoprirà che anche in Italia, come in molti altri paesi del mondo, si possono fare veramente le cose»
«Abbiamo un inno ed uno statuto (che, forse, è meglio chiamare la nostra To Do Not List delle cose che politicamente non faremo mai per evitare un'accelerazione innaturale dei meccanismi democratici): siamo pronti per iniziare una lunga stagione di dolce far niente, che dovrebbe restituire l'inerzia giusta al mondo politico italiano».

7 commenti:

  1. Ecco vedi, io infatti pensavo che se de Magistris continua così va a finire che lo fanno secco con tutto sto "fare" che sta facendo veramente. Che l'Italia a uno così non so mica se lo regge.

    RispondiElimina
  2. Che bello, forse lo voterò questo Fancazzorum, almeno probabilmente manterrà le sue promesse! :)

    RispondiElimina
  3. Poco fare, siamo un paese di disfattisti...

    RispondiElimina
  4. oddio mamma quanto sei bravo intrusone nostro!
    :-)))

    RispondiElimina
  5. aperte iscrizioni già finite le tessere!

    RispondiElimina
  6. finalmente un'associazione di persone oneste e sincere!

    RispondiElimina
  7. Sta avendo un successone questa nuova associazione del "non fare"... chissà perché...

    RispondiElimina