lunedì 18 luglio 2011

I segreti di Travian

C'è qualcosa di molto più preoccupante del blogger del presunto precario di Montecitorio, che, licenziato dopo 15 anni, ha deciso di rivelare i segreti della casta. Presto sarà online isegretiditravian.it, un sito gestito dal vero ed unico ideatore di Travian, il browser game più avvincente, Romano Teutongallo (ecco spiegato il nome delle tribù). Romano è stato licenziato da poco ed ha deciso di vuotare il sacco. «"Perché la guerra sia solo un gioco" presto smetterà di essere uno dei motti del gioco», rivela angosciato.
Travian: Guerra Mondiale?
«Da pochissimo sono iniziati gli europei di Travian: tale evento sarà il casus belli di qualcosa di realmente grande», rivela il geek Romano.
«In spregio di ogni regola del gioco è stata sviluppata una parte subliminale, che stimolerà l'aggressività dei giocatori, alterando le loro sinapsi e trasformandoli così in piccoli soldati in lotta per il dominio del mondo: sarà il principio dell'Apocalisse, il prologo alla Terza Guerra Mondiale».
«Anni ed anni di studio della migliore strategia militare fanno di qualsiasi travianista una pericolosa macchina da guerra: un giovane gallo, un astuto romano o un poderoso teutone, se liberi nella vita reale, possono scatenare un conflitto europeo a grande scala in men che non si dica».
«Fin dall'inizio, Travian ha cercato di risvegliare le ancestrali rivalità delle popolazioni europee, sopite a seguito della Seconda Guerra Mondiale: l'ho scoperto grazie alle rivelazioni del Dottor Strangegame, figlio dell'ex gerarca nazista Doktor Seltsamspiele, che ha partecipato alla creazione di Travian per trasformarlo in un'arma contro le nuove generazioni da scatenare il 28 luglio 2011: il tutto per celebrare il novantesimo anniversario della nomina a presidente del NSDAP di Adolf Hitler il 28 luglio 1921».
«Faccio, però, affidamento sui travianisti, anche i più niubbi: la natura di un MMOG sta nella sua definizione, cioè unire milioni di giocatori con un solo obiettivo, che è quello di comunicare e divertirsi in massa. L'amore per la propria alleanza o per il proprio villo va oltre l'odio per il prossimo, anche se straniero e ludicamente nemico. I travianisti sono abbastanza intelligenti da sventare questo piano malefico che vuole riportare il caos e la distruzione sulla Terra».

3 commenti:

  1. Ahahah... grande.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. sempre che non si tratti di un sosia fantasma che fa l'imitazione di un sosia di travian, per vedere l'effetto che fa!

    RispondiElimina