sabato 24 settembre 2011

Autostrada dell'intelligenza

Visto che già esiste un lungo tunnel che collega l'Italia e la Svizzera, costato solo 45 milioni di euro, il MIUR sta pen- sando seriamente di prendersi cura delle grandi opere di cui il paese ha bisogno.
«La ricerca non va avanti da sola, i finanziamenti del ministero sono importanti, ma servono anche le infrastrut- ture, opere pubbliche che favoriscano la circolazione delle idee», dichiara l'Ing. Gransasso, brillante consulente del Dr. Cern Obil, a sua volta consulente del Ministero della Ricer- ca (nonché amico dei migliori neutrini in circolazione).
«Ora che l'Italia detiene i diritti sulla scoperta della nuova alta velocità (quella dei neutrini più veloci della luce) serve un'opera pubblica, una grande opera, per sfruttarla: sarà l'Autostrada dell'Intelligenza, che sfrutterà anche alcuni tratti del tunnel dei neutrini».
Le idee circoleranno alla velocità dei neutrini in Italia
«Questa strada a percorrenza rapida permetterà spostamenti più sicuri e quasi immediati a qualsiasi buona idea. Ovviamente una tecnologia così sperimentale avrà un prezzo che non sarà alla portata di tutti (anche perché la sperimentazione sarà affidata a scienziati e militari con i primi incaricati di mettere a disposizione le idee, che non avranno mai i secondi). Il comune cittadino sarà costretto alla solita procedura se avrà una buona idea: pubblicarla su internet ed aspettare che si muova per inerzia o grazie all'influsso di una qualsiasi intellighenzia», sostiene il Dr. Cern Obil.

6 commenti:

  1. Oh beh, allora siamo a cavallo. Però non capisco perché un'autostrada dell'Intelligenza? Nel caso di una sua realizzazione, gli automobilisti idioti saranno controllati a vista?

    RispondiElimina
  2. Il vantaggio indubbio sarà di non trovare mai alcun politico italiano su questa autostrada per chiara mancanza del requisito principale: l'intelligenza ;-)

    RispondiElimina
  3. Grande.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. ammazza aho' che capolavoro che hai fatto! pure la discesa in campo dei due nuovi super esperti, stratecnici:ingegner Gransasso e nientepopodimenoche l'atomico neutrinico dottor Cern Obil !



    ps oggi sembra che abbiamo suonato a quattromani di brutto!!

    :-)))
    ro

    RispondiElimina
  5. credo che per chi ha un cin cin di potere sia difficile ammettere :
    1. di aver sbagliato
    2. di aver confuso il tratto del vero tunnel (1 km) con altri 719 km di terre/rocce e rifiuti vari
    3. di fare conclusioni troppo sintetiche
    4. di farci confondere le idee
    5. di non essere preciso in italiano

    RispondiElimina
  6. @River: un Ministero di persone intelligenti fa un'autostrada dell'intelligenza... non fa un piega...
    @Giulio: sarà quasi sempre deserta...
    @Lario: sei il più grande...
    @Rò: sì, questa vicenda ha stimolato al creatività di molti...
    @D.: attendiamo, infatti, ancora la rettifica del Ministero...

    RispondiElimina