martedì 29 marzo 2011

Ci vuole la Marina

La situazione a Lampedusa è ormai insostenibile, per cui si attende l'intervento del classico deus ex machina per risolvere il problema «possibilmenente a tarallucci e vino», fa sapere Karima Ngo, la rappresentante degli sbarcati da poco a Lampedusa, evidentemente stremata dalla fame.
La Marina Sirenetta
Si reclama l'intervento della Marina, quindi, ma non quella Militare: sarà Marina Villa, l'ormai nota "cittadina aquilana" made in Mediaset a ridare speranza ai poveri immigrati.
«Il piano è semplice: mi travestirò da Sirenetta, facendo finta di essere quella originale. Sarà facile convincere l'audience, visto che canterò una versione alternativa di "In fondo al mar", accompagnata dal granchio Sebastian Maroni e dal pesciolino Flounder Borghezio», ci sussurra con aria da attrice consumata, passandoci il testo di "In mezzo al mar".
«Una volta conquistato il gentile pubblico, darò loro una buona notizia: tutte le belle ragazze magrebine appena sbarcate avranno da subito un posto nella vita pubblica italiana, visto il vuoto creato da Ruby». Più che soddisfatta, conclude: «Per tutti gli altri profughi non saprei cosa dire, non c'è scritto niente sul copione, in cui, tra l'altro, si suggerisce di elargire sorrisi e di ordinare alle mie due mascotte di sparare ad altezza d'uomo se provano ad infilzarmi con uno spiedo. Stavolta la mia performance sarà gratuita, sperando che questa nuova interpretazione mi apra le porte di qualche fiction importante».

Ecco l'incipit della canzone:
Le coste del tuo vicino
ti sembrano meglio, sai
Vorresti allontanarti dalla guerra
Non sai che gran sbaglio fai
Se poi ti guardassi intorno
Vedresti che il nostro paese
non è pieno di meraviglie
come credi tu
In mezzo al mar
In mezzo al mar
Stare in Libia è molto meglio
Credi a me
Quelli laggiù ci snobbano
In quel paese non vengono
Mentre con la fame
Ce la spassiamo
In mezzo al mar

7 commenti:

  1. ..terribile sciacallare su chi da anni vive nei prefabbricati..ancora di più se lo sciacallo, anzi la iena, si chiama Villa Marina. alla faccia di chi non ha più nemmeno la prima casa. Bisognerebbe mandare la signora a fare cabaret a Lampedusa tra i tunisini, notoriamente amanti delle rotondità femminili

    RispondiElimina
  2. Sciacallaggio di natura politica, non c'è di peggio... e solo per 300 euro...

    RispondiElimina
  3. e tu chi sei, il figlio illegittimo di mesic ed emix?

    RispondiElimina
  4. Grazie per il complimento... ma purtroppo no, sono solo un blogger noob alla ricerca di affetto artificiale online... creando dimensioni parallele...

    Mi sono meritato, così, un follower?

    RispondiElimina
  5. Bravo mi hai messo la canzone in testa!

    RispondiElimina
  6. Ci metto il carico...

    http://www.youtube.com/watch?v=g_dqqueMvUQ

    RispondiElimina
  7. Bello!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina