giovedì 5 maggio 2011

Fotogenia terrorista

Perché non ci sono foto del cadavere di Osama Bin Laden? E perché Obama non vuole mostrarle all'opinione pubblica  nel caso remoto in cui le stesse realmente esistano?
Indovina Chi?
Due importanti esperti internazionali hanno deciso di fare luce sul tema.
Per evidenti ragioni di sicurezza tali fonti resteranno anonime.
«Obama custodisce gelosamente le foto del povero cadavere di Osama vicino al suo Premio Nobel», ci fa sapere la nostra fonte anonima, che ha un amico al Dipartimento di Stato U.S.A., che porta il caffé a Hillary Clinton tutti i giorni, «visto che ha intenzione di farne un calendario allegato a quello dei pompieri di New York per raccogliere fondi utili a finanziare l'ormai povero budget militare yankee».
«In realtà, Osama non esiste. Si tratta di un attore fallito di Hollywood a cui è stato dato il credibile ruolo di terrorista internazionale in mancanza delle alternative da Guerra Fredda», ci rivela, invece, la nostra fonte anonima della CIA (Comitato Informazione Alternativa), «e, come avviene in tutte le serie tv, semplicemente si è stufato, visto che ormai tutti lo identificano con il cattivo, mentre lui vorrebbe recitare ora in un ruolo più leggero, magari con una particina da gladiatore egiziano in Spartacus, sangue e sabbia».
Nel mentre, anche l'ONU ha ingiunto agli Stati Uniti d'America di dare maggiori informazioni sull'operazione di Abbottabad. Le nostri fonti, da cui ci dissociamo totalmente, ci fanno sapere che sarà inviata una foto di Achmed the Dead Terrorist.

6 commenti:

  1. ho pensato la stessa cosa..... in empi e modi diversi, ma l'ho pensato!

    RispondiElimina
  2. In fondo, nessuno ci ha mai creduto a 'sta storia del superterrorista internazionale... tanto importante da farci almeno un paio di guerre...

    RispondiElimina
  3. Uhm... secondo me Osama e Obama si sono trovati d'accordo: al primo è stata concessa una nuova faccia, un appannaggio reale, una isola nel pacifico, e qualche decina di vergini, al secondo è andata la possibilità di vincere le prossime elezioni come il giustiziere del primo.

    RispondiElimina
  4. e comunque sono due gran fighi entrambi, te credo che fanno gli attori ;)

    (perchè, qualcuno aveva creduto alla storia del presidente nero?)

    RispondiElimina
  5. Non avevo pensato ad Obama come attore... forse hai ragione, Vale..

    RispondiElimina