lunedì 2 maggio 2011

La Chiesa è di moda

In queste giornate di matrimoni eccellenti, beatificazioni eccellenti e vendette eccellenti, la Chiesa ha deciso di mettersi ancora una volta al passo coi tempi. Come? Ovviamente grazie alla moda!
Christian Fashion Victim
All'inaugurazione del bel sagrato della fiammante chiesa di Pantelleria, in data Primo Maggio 2011, il vescovo di Mazara del Vallo, cioè un dandy in sottana come monsignor Mogavero, ha sfoggiato dei paramenti firmati da Armani.
Se l'estasi turbata di Santa Teresa d'Avila si potesse riprodurre ai giorni nostri, la rappresenterebbe in modo egregio Sua Eccellenza Reverendissima mentre posa rapito da tanto lusso qui a fianco.
«Svecchiare l'immagine della chiesa è un compito duro: l'altra opzione sarebbe stata una pistola tutta tempestata di diamanti, disegnata da John Galliano, preso dall'ennesimo raptus antisemita», racconta la nuova ambasciatrice spagnola al Vaticano, María Jesús Figa.
«In futuro ci attendono nuove sfide fashion», commenta eccitato Jonathan Kashanian, appena nominato consulente d'immagine di un Arcivescovato che ha preferito non rivelare la sua sede.

12 commenti:

  1. È proprio vero: non c'e limite allo sfarzo esibito.
    Mi chiedo come possa la gente - soprattutto quella povera, che lo avrà pur letto il Vangelo, sennò sta lì a fare cosa? - non indignarsi vedendo tutta quella ricchezza nelle mani dei Papi, arcivescovi, cardinali... Poi magari ci sono alcuni parroci di provincia che faticano ad andare avanti.
    «Siiii! Viva lo I.O.R. !!!

    RispondiElimina
  2. ..mammamia com'ero curiosa dopo la tua " giustissima " risposta del pomeriggio...
    potevi occuparti , tu, proprio tu, antigiornalista deliberato, di una notizia cosi macro e cosi triturazebedei come quella di bin?
    noooo!
    è dal particolare ,splendido che hai scovato, che ritrai tuttoil teatro dell'assurdo oltre ionesco mondo

    grande grandissimo ,sei un perfetto ritrattista da un puntino del tutto,oltre che bravissimo nel cogliere la notizia, spulciarla e rimetterla nelle sue vesti ben in luce ogni ombra del nero abisso come questo potente dello spirito ( dei soldi) ..hai fatto un 'opera notevole, viste anche le truffe oscene delle beatificazioni di questi giorni e di tuti i giorni di vaticano spa

    un bacetto dei nostri
    r
    :-)

    RispondiElimina
  3. Facciamo quello che possiamo, ro...

    @Roby: Viva lo I.O.R., sì!!!

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credere! Hanno perso tutti i freni inibitori.

    RispondiElimina
  5. sembra una parodia televisiva e invece... come al solito la realtà supera la fantasia... questa non l'avevo ancora sentita!

    RispondiElimina
  6. attendo con impazienza la collezione autunno inverno per esorcisti

    RispondiElimina
  7. @Adriano: sì, ormai non si sa più a cosa arriveranno;
    @Bblogger: sorprendenti, ma non so fino a che punto...;
    @Kermit: mi hai strappato un sorriso (amareggiato, però pur sempre un sorriso).

    RispondiElimina
  8. Malnata Chiesa.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  9. Secondo me dovrebbero chiedere gli abiti talari a Dolce&Gabbana...

    RispondiElimina