lunedì 26 settembre 2011

Lancio sedia Ikea per Travaglio

L'ultima apparizione tv di Marco Travaglio a Che tempo che fa ha come sempre accaparrato l'attenzione di milioni di telespettatori assetati di buona informazione con un tocco d'ironia. Il dettaglio più importante della sua performance non è passato inosservato agli occhi dei creativi Ikea: Travaglio era seduto su un bel pouf bianco, che già si è convertito in un oggetto di studio degli esperti. 
Stol Bord, a capo del Dipartimento di idee accattivanti Ikea per l'Europa, ci spiega quale sarà la strategia della sua azienda in merito agli elementi di arredo che vorranno avere perlomeno tutti i lettori del Fatto Quotidiano.
«Abbiamo in rampa di lancio un nuovo prodotto: il Travaglianstad, che potete vedere rappresentato qui sotto, il pouf per tutti quelli che vogliono avere sempre Travaglio come ispirazione anche nel salone di casa propria. Sarà un best seller di questo autunno: la gente si è resa conto del fatto che essere seduti in una posizione relativamente scomoda, senza uno schienale su cui appoggiarsi, favorisce la concentrazione, visto che è un rimedio naturale contro l'eccesso di rilassamento», sottolinea Stol con un perfetto italiano.
«Un declamatore di invettive non può stare rilassato, ma deve avere la giusta tensione per poter essere arguto ed ingenioso in ogni momento per informare ed intrattenere il pubblico: lo schienadrittismo è il sale dell'infotainment».
Sarà un pouf a risvegliare lo spirito critico degli italiani?
«Per tutti i primi 12.000 acquirenti di questo innovativo articolo di design, che farà furore nei migliori salotti (in cui non si disprezzano né i buoni argomenti, né una piacevole decorazione d'interni), ci sarà un regalo da non perdere: l'opera omnia di Travaglio, rilegata in betulla svedese ed autentica simil-pelle di renna, oltre ad una razione di dieci chili di Köttbullar, le famose polpette svedesi con il gusto speziato che può essere ritrovato in qualsiasi intervento travagliesco», dichiara in anteprima Bord.

12 commenti:

  1. ..semplicmente disgustosa l'apparizione della travamadonna l'altra sera da fazio, persino quest'ultimo , il che è tutto dire, mentre lo intervistava era in disagio palese di fronte a cotanto "ikeo" falso intellettuale,dio scesa in terra dei nostri tempi pieni zeppi di deliri di onnipotenti di goni tipo, del resto come certo antiberlusconismo perfettamente speculare alla catastrofe del berlusconismo, in base al quale col deliquentello al potere per un ventennio, non vedono l'ora di intortarsi gli italiani , facendo ricadere le colpe di ben altri piu delinquenti di lui, quando avverrà "la catastrofe", per continaure il peggio del peggio del sistema, più forti di prima

    hai fatto molto bene a fare questo post molto molto "estetico"

    RispondiElimina
  2. ahaahha Ma povero Travaglio :D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. trava è così un mostro sacro di intoccabili feticci) come direbbe pasolini) che hai cosi scosso i suoi suoi fans, da metterti contro i tuoi, che fans più correttamente non dovrebbero essere nè di lui e nessun'altro????

    consiglio allora a tutti la lettura del pacco quotidiano , che rivela verità amare ma molto vere...del resto ormai del circo barnum dei finti paladini dovremmo sapere tutto ma proprio tutto , nevvero?
    :-)))

    'sti barboni , made fazifinanzasanteuricasaleggiante, che fanno pure la questua dopo essersi fatti straricchi di ogni marketing civile di stucco pittura fa bella figura

    http://ilpaccoquotidiano.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. a me travaglio proprio non piace... cmq complimenti per il blog.. perchè non passi a trovarci? www.bagaidecomm.com

    RispondiElimina
  5. Tutti i fattacci che si stanno verificando non bastano a risvegliare lo spirito critico degli italiani, figuriamoci se un pouf potrebbe essere utile :(

    RispondiElimina
  6. @Rò: Travaglio non è, come direbbero qui da me, "santo de mi devoción" (cioè uno dei miei "cocchi"), però non capisco tanto accanimento... è divertente, tutto qui...
    @Ernest: un nome facile all'Ikea, pensa te...
    @Alberto: tutto quello che tocca Travaglio è un successo...
    @Vale N.: questo post si sta convertendo in un miniplebiscito anti-Travaglio, non so perché...
    @Juliet: la satira fa quel che può...

    RispondiElimina
  7. Intruso mio caro :-)...i furbi li sgamo abbastanza presto ..non è accanimento , è non si farsi pigliare per il c...lo!!!

    bacione :-)))
    ro

    RispondiElimina
  8. non farsi ( il si c'entrava una mazza)

    RispondiElimina
  9. ma stasera hai preparato un lancio di divani e sofà certificati per brrrr un etta?
    .-)

    RispondiElimina
  10. Al massimo sarebbero seggioloni, Rò... sto per pubblicare il pezzo di stasera, visto che alle ore 00:00 devo mettermi a lavorare un po'... (cose da internet)

    RispondiElimina