lunedì 25 luglio 2011

Si può puffare di più

Dopo la minaccia di Lady Gaga ed Hello Kitty un nuovo pericolo incombe sull'umanità: la nuova alleanza tra Katy Perry e Puffetta. Pubblichiamo in anteprima l'editoriale di Vittoria Pagata Liberata, la direttrice di Libero con la condizionale (voci di corridoio affermano che sia l'alter ego femminile di Vittorio Feltri, ma sembra a dir poco offensivo accusare di travestitismo il direttore di un giornale serio come Libero: in realtà, si tratta di un progetto editoriale collegato con Libero con lo scopo di rappresentare l'aspetto più mondano di questo paradigma del giornalismo italiano), che ci spiega i legami tra gli adorabili esserini blu ed i "giovani incapaci di reagire".
Puffi 3D, molto 3D, anche troppo
«Molto presto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ci saranno i Puffi in 3D, le egualitarie creature blu, che tanto male hanno fatto alla più sana, virtuosa e viva ideologia liberista».
«Questi mostriciattoli comunisti torneranno ad invadere l'immaginario collettivo, mettendo a rischio l'integrità delle nuove generazioni: i giovani grazie al ritorno delle creazioni di Pejo potrebbero convertirsi in egoisti incapaci di reagire, pervasi dall'egotismo e dalla piu totale mancanza di solidarietà e spirito di sacrificio per gli altri pur di salvarsi dal Gargamella di turno o dalle grinfie di Birba. Riconoscendo che l'unione fa la forza, l'attitudine passiva dei Puffi, la perenne fuga dai pericoli, l'incapacità di sacrificare un Puffo Quattrocchi ed un Puffo Vanitoso (sicuramente i più antipatici) per salvaguardare l'intera specie fa di questi cartoni animati (o fumetti, o qualsiasi cosa essi siano) l'archetipo dei rammolliti pacifisti di sinistra, che in realtà vogliono arrivare alla salvezza senza mai essere propositivi nel senso di organizzare ed attaccare prima di essere colpiti dal nemico (sia esso un serial killer in una carneficina, un fantomatico terrorista o stato canaglia, un insieme di poveri, etc.)».
«Il fatto che una star internazionale come Katy Perry partecipi ad una nuova diffusione di questa annosa piaga vetero-marxista indica che vi è un piano per conquistare le nuove generazioni e far sì che si innamorino di un sistema comunitario, pressoché sovietico, che dovrebbe riportare l'attenzione sulla necessità di "fare comunità", come se un essere umano, purché ricco, non fosse capace da solo di sbrigarsela e di decidere il proprio destino, comprando sempre e comunque le "cose" semplicemente più care».
«Se tanto mi dà tanto, la doppiatrice italiana di Puffetta sarà la Serracchiani».

10 commenti:

  1. I produttori con l'ingaggio della Serracchiani si garantiscono un doppiaggio fedele al testo e privo di interpretazioni personali. Grande professionalità :/

    RispondiElimina
  2. Francamente, penso che tra un po' capiterà davvero di leggere notizie come questa...
    In ogni caso, purtroppo c'è davvero chi considera "sana, virtuosa" "l'ideologia liberista"
    Ma che cosa ci sarebbe di sano nella legge della giungla alias liberismo?
    Il liberismo è la glorificazione dell'egoismo e della prepotenza... perciò, se è possibile creare nelle menti dei bimbi degli anticorpi anche coi Puffi, allora potere al popolo... pardon, ai Puffi!
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Viva i puffi :-D
    Sempre ottimo ciò che scrivi :-D

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. @Riccardo & Lario: sì, viva i puffi... potere alla rivoluzione del puffare...

    RispondiElimina
  5. si si ..si può puffare di più !
    mo' ti meno e puffolo alla grande con tanti pizziccotini sul tuo sederino?
    :-)))
    scherzo nèh!
    mi riferisco al tuo messaggio sul mio(?) diario , tutti i pezzi tuoi mi piacciono da morire, non ne sbagli uno, quante volte mi devo ripetere?
    vuoi farmi sentire in colpa perchè non è vero che sarei noiosa fra questi tuoi fogli, ongi giorno a commentare come sai cogliere ogni sfumatura del mondo senza mondo in cui viviamo?
    poi cazzo..diciamola tutta, da quando ho messo ogni estremo dettaglio aggiornamento in home , dei blog che adoro fra cui il tuo primo in classifica sempre , come farei a metterti anche nei postpiu di frequente come facevo in precednza?
    certo era un bel segnale per farti capire , da una stanza all'altra del castello, quanto mi piacevano i tuoi tessuti, però rimedierò subito facendo così , oltre che nvitarti a leggere la mia risposta sull'altro diario( quello mio?) , ogni giorno verrò a tormentarvi con i miei commenti lunghi lunghi una quaresima ...di questo in particolare che mi p piaciuto tantissimo , è soprattuto la chiusura sulla cazza buffa di serracchiani che lo ha reso possente in tutta la sua verve..te lo dissi e non lo rinnego, da quando ti avevo letto , la prima volta, mi sembrò che Cuore di Serra forsse ritornato , ma di più perchè lì nn c'era Totò,e nemmeno Trosi,

    qui da te , intendo dentro te , si
    ..la loro grande poesia in te
    ------------
    bacione
    tua affezionatissima ro

    RispondiElimina
  6. Scusa Ro', non sapevo che fossi così "affezionata"...

    RispondiElimina
  7. a me i puffi fanno impazzire, devo avertelo già detto :)

    RispondiElimina
  8. Intrusone mio...
    che te possino!

    e allora verrò sempre a fartelo "sape '" ...ti farò due balloni mega super per fartelo sape ogni giorno...farò proprio come i puffi :-))))))
    tua puffissimarò

    RispondiElimina
  9. @Vale: forse no, però ora lo so... :)
    @Rò: la morale della favola è "non lamentarsi"... ^_^

    RispondiElimina