domenica 21 agosto 2011

Da domani niente paura

In un'università autraliana, il Queensland Brain Institute di Saint Lucia, hanno scoperto una bella molecola di Rna, il mir-128b, che sarebbe responsabile dei brutti ricordi e dei conseguenti traumi. Questa scoperta sembrerebbe favorire la possibile produzione di psicofarmaci in grado combattere su base fisiologica fobie, paura e stress post-traumatico. Senza dubbio, da questa pagina si può già annunciare in anteprima mondiale, che domani sarà disponibile in tutte le farmacie del mondo il farmaco in questione, il tuesouvenirs, realizzato dall'equipe del Prof. Tas To Jiñao (di origine cinese, ma vive da anni  in Francia), dell'Université de Le-Fric-Sur Mer.
«Il mondo è pieno zeppo di esperienze traumatiche, ma fortunatamente c'è chi pensa al benessere dei cittadini. I governi di tutti i paesi sviluppati hanno deciso di accelerare la ricerca per debellare i brutti ricordi e tutte le paure che ne derivano. In soli due mesi (in molti parlano male della ricerca, non sapendo che il successo della stessa dipende strettamente dai soldi stanziati e dagli interessi convergenti di settore privato, pubblico e militare) abbiamo sviluppato lo psicofarmaco, una bella medicina quasi omeopatica».
«Ora sarà più facile dimenticare una delusione d'amore, un incidente stradale, una partita persa dalla squadra del cuore,  il fatto di essere disoccupati o di essere in piena crisi (esistenziale, economica, di risultati, etc.). Solo così si potrà vivere in un mondo migliore, dove gli unici ricordi saranno quelli relazionati a situazioni gradevoli. Ovviamente quelli che non hanno brutti ricordi (o che proprio non riescono a ricordare cose brutte grazie ad anni di dispendiosa analisi) non avranno bisogno di assumere il medicamento. E se proprio ci fossero persone che della vita hanno solo brutti ricordi, tanto meglio per loro: grazie al tuesouvenirs vivranno senza pensieri».
Bastano un paio di pillole e la paura sparisce magicamente
«In molti penseranno che questo farmaco non sia alla portata di tutti, ma si sbagliano: il farmaco dal nome scioccante (ammazzaricordi) sarà a disposizione di tutte le persone che fanno delle proprie terapie uno status symbol, ma il farmaco generico sarà veramente disponibile per ogni tipo di tasca, visto che il principio attivo, la scordina, è facilmente ritrovabile in natura (viene estratto dalla spina dorsale dei soldati deceduti in guerra, che non hanno nessuna paura di partire in missione per pagare l'ipoteca)».
«Prepariamoci a vivere, dunque, in un'epoca in cui la paura sarà solo un brutto ricordo: in quanto tale, si potrà cancellare con una bella pillola colorata, convertendo la popolazione mondiale in una massa di accros, come se fossero giovani in cerca di ecstasy in un rave», conclude il Prof Jiñao.

6 commenti:

  1. farebbe comodo, naturalmente non dimentico mai di sostenerti :)

    RispondiElimina
  2. Speriamo che non ci bombardino di scordina prima delle prossime elezioni, magari con la scusa di una influenza xyz...

    RispondiElimina
  3. @Anch3Basta: una pillola per ogni problema, sì che farebbe comodo...
    @Maz: le mie fonti hanno fatto trapelare proprio una cosa del genere...

    RispondiElimina
  4. Grande!!!

    Grazie mille per il commento... ti ho arricchito :)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. Ecco cosa mancava a questa crisi.....una soluzione dalle care e generose case farmaceutiche. Per fortuna che ci sono loro a togliere il male dal mondo.
    Però se funziona magari possiamo darla a qualche politico per fargli scordare di essere italiano...magari si tolgono dai...
    Ti sostengo perché sostengo la ricerca.....

    RispondiElimina
  6. @Lario: grazie a te, zio!
    @NKW: con un poco di zucchero la pillola va giù...

    RispondiElimina